Gp Andalusia, Quartararo: “Non mi aspettavo la pole, sono contento”

JEREZ – “Oggi è stata una qualifica molto difficile, non mi sono sentito bene. Il feeling con la moto è stato difficile ma sono molto contento di aver centrato la pole: non pensavo di essere primo, sono molto sorpreso ma ovviamente contento”. Fabio Quartararo ammette così al termine delle qualifiche del Gran Premio di Andalusia di MotoGP di non aspettarsi di centrare l’ottava pole in carriera in top class, la seconda su due in questa stagione anomala.

Le parole del Diablo

El Diablo vuole centrare un’altra vittoria per prendere margine in chiave classifica piloti, ma Vinales resta un avversario pericolosissimo: “Questa è la nostra quarta pole consecutiva, contando anche quelle dell’anno scorso, ma dobbiamo rimanere molto concentrati per domani. Abbiamo un passo gara molto buono, speriamo di fare una bella partenza perché oggi abbiamo avuto un po’ di problemi. Il passo in FP4 sicuramente era migliore rispetto a quello della settimana scorsa”. Il pilota transalpino commenta anche il ritiro di Marquez: “Quello che vogliamo è che tutti i piloti stanno bene, c’è molto rispetto tra tutti noi anche se non siamo amici. Quello che ha fatto dopo un’operazione al braccio è incredibile, speriamo recuperi a breve”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

Espargaró torna alle gare nella MotoGp: sarà al via in Spagna

Aleix Espargaró torna alle gare in MotoGp, dopo aver dato addio alle corse a conclusione del 2024. Il 35enne pilota spagnolo,…

19 Aprile 2025
  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025
  • Volley

D’Elia: “Stagione in A3 molto positiva. Saremo ancora protagonisti”

A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…

18 Aprile 2025