GP Abu Dhabi: Verstappen vola nelle FP1, Ferrari fuori dalla Top Ten

SAKHIR – Max Verstappen, al volante della Red Bull, si mostra il più veloce nelle prime prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi. Il pilota olandese precede gli avversari e ferma il cronometro a 1:37.378 mettendo le ruote davanti a Valtteri Bottas, Mercedes, staccato di soli 0.034 che però ha girato con la gomma bianca dura rispetto alla rossa morbida del numero 33 della Red Bull. Terzo gradino del podio per Esteban Ocon, che conferma l’ottimo stato di forma con la Renault, lontano 1.137 da Verstappen.

Le Ferrari continuano a soffrire anche sul tracciato di Yas Marina e terminano in dodicesima e quattordicesima posizione con Leclerc e Vettel.

Buon rientro di Hamilton

Lewis Hamilton, al rientro dopo la positività al Coronavirus, piazza la sua Mercedes numero 44 al quinto posto: anche il campione del mondo ha realizzato il suo crono migliore con gomma dura. La Top Ten vede le due Racing Point di Perez e Stroll, le Alpha Tauri di Gasly e Kvyat, la seconda Red Bull di Albon e Kimi Raikkonen con l’Alfa Romeo.
Mick Schumacher, al primo contatto con la Haas che sarà la sua squadra la prossima stagione, termina la mattinata in diciottesima posizione.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025