ABU DHABI – “È difficile dire dove saremo in griglia: se faremo un buon lavoro, direi in top 6 ma dobbiamo svolgere un lavoro perfetto senza errori sia da parte mia che da parte del team. Serve un giro come quello in qualifica al Sakhir? Sì, ci proverò, ma questa pista è molto più lunga“. Charles Leclerc è determinato nel focalizzare la posizione in griglia dopo il venerdì di prove libere al Gran Premio di Abu Dhabi.
Il monegasco della Ferrari vede il bicchiere mezzo pieno e, come sempre, lancia la sfida: “Non direi che sia stato un venerdì negativo” le parole del numero 16 di Maranello. “Anzi, è andato meglio di quanto ci aspettassimo su un tracciato del genere. Pensavamo di soffrire di più con il caldo e sui lunghi rettilinei del primo e del secondo settore, invece siamo lì a giocarcela con le vetture con cui di solito combattiamo anche se la Racing Point mi sembra favorita”.
Leclerc fa poi un paragone con il tracciato del Bahrain: “Sì, sicuramente non è andata bene come lo scorso weekend ma nemmeno ci aspettavamo di ripetere questo exploit. Mettiamoci al lavoro e facciamo qualche passo in avanti in vista delle qualifiche” conclude il ferrarista.
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…
Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…
Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…
Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…