YAS MARINA – In occasione delle prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, le scuderie potranno utilizzare le mescole Pirelli 2021: il venerdì pomeriggio così saranno utilizzate le gomme gialle medie della prossima stagione di Formula 1.
Così come accaduto in occasione del Gran Premio di Sakhir, anche a Yas Marina i piloti avranno la possibilità di provare i pneumatici 2021. Ciascun pilota avrà a disposizione un solo set in mescola C4, gialle medie, da testare durante le FP2, per un minimo di 8 giri cronometrati. Questo set sarà in aggiunta a quello standard previsto per il prossimo weekend, con 2 set di hard, 3 di medium e 8 di hard. Yas Marina ospiterà anche i test di fine stagione, in programma martedì 15 dicembre.
“I team conoscono molto bene il tracciato di Yas Marina, e ciò dovrebbe consentire loro di trarre il massimo delle prestazioni nella sfida finale” prevede Mario Isola, responsabile F1 e Car Racing Pirelli. “Una particolare attenzione sarà quella dedicata ai test: in FP2, tutti i team proveranno le specifiche 2021 in mescola C4, così come già avvenuto due settimane fa in Bahrain, mentre i post-season test si disputeranno martedì 15. Il test sui pneumatici 2021 dovrebbe consentire ai team di ottenere dati molto utili, mentre quello post-season potrebbe aiutare i piloti a familiarizzare con le monoposto in vista di una stagione 2021 che speriamo possa svolgersi regolarmente“.
Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…
Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…
Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…
Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…
Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…
Trento, 19 agosto 2025 Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare su polo di rappresentanza, borse e…