GP Abu Dhabi: Ferrari in difficoltà, la pole è di Verstappen

ABU DHABI – La Ferrari mostra tante difficoltà nelle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi, ultima prova dell’anno del Mondiale di Formula 1. Leclerc, nono, e Vettel, all’ultima con la Rossa, tredicesimo sono lontani da Max Verstappen che ha centrato la pole sul circuito di Yas Marina e conferma il suo feeling con il tracciato medio orientale. Il monegasco però, per la penalizzazione di Sakhir, retrocede di tre posizioni e partirà in sesta fila. Il pilota della Red Bull fa segnare il tempo di 1:35.246, precedendo di 0.025 Valtteri Bottas, con la Mercedes.

Lotta intensa

In seconda fila partiranno il campione del mondo Lewis Hamilton che avrà al suo fianco Lando Norris sulla McLaren. Molto bene le due AlphaTauri che con Gasly e Kvyat scatteranno rispettivamente in settima e decima posizione. Nella Top Ten anche Sainz, con l’altra McLaren, e Stroll con la Racing Point.

Russell, passo indietro

Dopo la straordinaria gara a Sakhir sulla Mercedes, George Russell torna alla Williams ed esce subito nel Q1 registrando la prima sorpresa della giornata. Insieme al pilota inglese non superano il taglio il compagno di squadra Latifi, le due Haas di Magnussen e Fittipaldi e l’Alfa Romeo di Raikkonen.

Nel Q2, insieme a Sebastian Vettel, vengono eliminati i primi due di domenica scorsa, Sergio Perez con la Racing Point ed Esteban Ocon con la Renault insieme all’altra vettura francese di Ricciardo e Giovinazzi con la seconda Alfa Romeo.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025