ABU DHABI – La Ferrari mostra tante difficoltà nelle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi, ultima prova dell’anno del Mondiale di Formula 1. Leclerc, nono, e Vettel, all’ultima con la Rossa, tredicesimo sono lontani da Max Verstappen che ha centrato la pole sul circuito di Yas Marina e conferma il suo feeling con il tracciato medio orientale. Il monegasco però, per la penalizzazione di Sakhir, retrocede di tre posizioni e partirà in sesta fila. Il pilota della Red Bull fa segnare il tempo di 1:35.246, precedendo di 0.025 Valtteri Bottas, con la Mercedes.
In seconda fila partiranno il campione del mondo Lewis Hamilton che avrà al suo fianco Lando Norris sulla McLaren. Molto bene le due AlphaTauri che con Gasly e Kvyat scatteranno rispettivamente in settima e decima posizione. Nella Top Ten anche Sainz, con l’altra McLaren, e Stroll con la Racing Point.
Dopo la straordinaria gara a Sakhir sulla Mercedes, George Russell torna alla Williams ed esce subito nel Q1 registrando la prima sorpresa della giornata. Insieme al pilota inglese non superano il taglio il compagno di squadra Latifi, le due Haas di Magnussen e Fittipaldi e l’Alfa Romeo di Raikkonen.
Nel Q2, insieme a Sebastian Vettel, vengono eliminati i primi due di domenica scorsa, Sergio Perez con la Racing Point ed Esteban Ocon con la Renault insieme all’altra vettura francese di Ricciardo e Giovinazzi con la seconda Alfa Romeo.
Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…
Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…
Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…
Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…
Prenderà il via dal Monday Night del 6 ottobre il campionato della Futura Volley Giovani. La Lega Volley Femminile ha reso noti i calendari della…
Nella tarda mattinata di martedì 5 agosto, LegaVolley Femminile ha diramato i calendari per la stagione 2025/2026 della Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore è stata inserita…