GP Abu Dhabi: Ferrari fuori dalla Top Ten, Verstappen in pole

ABU DHABI – Qualifiche deludenti per le Ferrari nel Gran Premio di Abu Dhabi, ultima prova stagionale del Mondiale di Formula 1. Le Rosse di Leclerc e Vettel chiudono le qualifiche al nono e tredicesimo posto lontani da Max Verstappen che ha centrato la pole sul circuito di Yas Marina e conferma il suo feeling con il tracciato medio orientale. Il monegasco però, per la penalizzazione di Sakhir, retrocede di tre posizioni e partirà in sesta fila. Il pilota della Red Bull ha fermato il cronometro a 1:35.246, precedendo di 0.025 Valtteri Bottas, con la Mercedes.

Grande battaglia

In seconda fila partiranno il campione del mondo Lewis Hamilton che avrà al suo fianco Lando Norris sulla McLaren. Molto bene le due AlphaTauri che con Gasly e Kvyat scatteranno rispettivamente in settima e decima posizione. Nella Top Ten anche Sainz, con l’altra McLaren, e Stroll con la Racing Point.

Delusione Russell

Dopo la straordinaria gara a Sakhir sulla Mercedes, George Russell torna alla Williams ed esce subito nel Q1 registrando la prima sorpresa della giornata. Insieme al pilota inglese non superano il taglio il compagno di squadra Latifi, le due Haas di Magnussen e Fittipaldi e l’Alfa Romeo di Raikkonen.
Nel Q2, insieme a Sebastian Vettel, vengono eliminati i primi due di domenica scorsa, Sergio Perez con la Racing Point ed Esteban Ocon con la Renault insieme all’altra vettura francese di Ricciardo e Giovinazzi con la seconda Alfa Romeo.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

F1, Hamilton: “La SF-25 ha dei problemi ma io corro sempre per vincere”

HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, Ruud elogia Sinner: “Ha rasentato la perfezione”

"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Paul all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…

15 Maggio 2025
  • Volley

Vigilia di F4!Giannelli e Lorenzetti:«pronti a dare il meglio di noi»

 Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…

15 Maggio 2025
  • Motori

Imola, conferenza stampa: le voci dei protagonisti alla vigilia del Gp

F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, le finali giocate da tennisti italiani

Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns  7-5, 6-1 diventando la terza…

15 Maggio 2025