SILVERSTONE – “Perché abbiamo deciso di rinnovare con Bottas? Non vogliamo tornare indietro ai tempi di Rosberg e Hamilton perché la guerra la si vedeva in tutti i meeting. La relazione tra Bottas e Hamilton è intatta e ci permette di sviluppare più efficacemente la macchina“. Toto Wolff, team principal della Mercedes, commenta così il rinnovo di Valtteri Bottas anche per il Mondiale 2021 al margine delle libere del Gran Premio del 70° Anniversario.
“Quando arriverà il mio rinnovo assieme a quello di Hamilton? Io e Lewis stiamo pensando di andare su Marte per trovare una nuova sfida” scherza Wolff ai microfoni di Sky Sport F1. “È solo questione di tempo, siamo contenti dove siamo“. Alla domanda se Sebastian Vettel possa finire all’Aston Martin il prossimo anno, il team principal della Mercedes ha risposto: “E’ una coppia che può essere interessante perché Vettel è un grande nome, è un quattro volte campione del mondo, ma non è una mia decisione“.
Proprio sulla “Mercedes Rosa” non mancano le polemiche del Circus: “La situazione è molto difficile e il regolamento non è chiaro ma noi crediamo che la Racing Point abbia rispettato le regole“. È questo il pensiero di Toto Wolff, in merito alla multa con tanto di penalità di 15 punti alla Racing Point dopo il reclamo della Renault. “Si può discutere sulla filosofia della F1 riguardo la possibilità di vedere delle macchine uguali alle altre” ha il manager austriaco. “Dobbiamo trovare una soluzione per questa situazione e se appellano la decisione della Fia penso che Racing Point vincerà. Ora, però, questa F1 non ha bisogno di polemiche“.
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…
Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…
L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…
Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…
Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…