GP 70° Anniversario, ufficiale: Perez positivo al tampone, Hulkenberg resta sulla Racing Point

ROMA – Arriva l’ufficialità: Sergio Perez non correrà nel Gp del 70° anniversario di Silverstone. Il test sul Covid-19 effettuato nel pomeriggio di ieri al termine del suo periodo di quarantena ha dato esito positivo. Quindi sarà Nico Hulkenberg ancora al volante della Recing Point per il quinto appuntamento del Mondiale di Formula 1. “Nico Hülkenberg continuerà a guidare per il BWT Racing Point F1 Team al fianco di Lance Stroll nel Gran Premio del 70o Anniversario di questo fine settimana a Silverstone al posto del pilota ufficiale Sergio Perez”, spiega la Racing point in una nota. “Il 32enne tedesco si è unito al team per il Gran Premio di Gran Bretagna dello scorso fine settimana e ha subito impressionato”, ha spiegato il team, sottolineando che il test a cui è stato sottoposto Sergio Perez è andato bene, continuerà a seguire i protocolli, ma “sta fisicamente bene e si sta riprendendo. Tutta la squadra augura bene a Sergio e alla sua famiglia e non vediamo l’ora del suo ritorno“.

Le parole di Hulkenberg

Sono entusiasta di tornare a lavorare con la squadra – ha detto Hulkenberg – Lo scorso weekend è stato un vero passo verso l’ignoto essendo stato lontano dal team per alcuni anni e rapportandomi con una macchina che non avevo mai guidato prima. Tuttavia, ho imparato molte cose in poco tempo e sono pronto a mettermi nuovamente in gioco in questo fine settimana. Correre di nuovo sulla stessa pista rende le cose un po’ più facili e il team ha fatto un ottimo lavoro aiutandomi a mettermi al passo. Penso che possiamo lottare per la zona punti e questo è sicuramente il mio obiettivo. Voglio anche augurare a Checo tutto il meglio per la sua guarigione”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Due ritorni e un upgrade, tre Fiöi in A2 a Cuneo

Due ritorni e un upgrade, tre Fiöi in A2 a CuneoComun denominatore il settore giovanile cuneese; promosso in prima squadra…

5 Luglio 2024
  • Tennis

Sinner-Kecmanovic a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

I due giocatori si sono incrociati già tre volte nella loro breve carriera, sempre con vittorie di Sinner. L'azzurro si…

5 Luglio 2024
  • Volley

Mattia Bottolo in ascesa grazie agli exploit con Lube e Nazionale

Momento magico per lo schiacciatore biancorosso Mattia Bottolo, al lavoro a Cavalese insieme a un altro cuciniero, il libero Fabio Balaso, con la…

5 Luglio 2024
  • Volley

Mattia Bottolo: “Con Medei verremo fuori partita dopo partita, ho sensazioni positive”

Momento magico per lo schiacciatore biancorosso Mattia Bottolo, al lavoro a Cavalese insieme a un altro cuciniero, il libero Fabio Balaso, con la…

5 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Alcaraz e Dimitrov agli ottavi

È servita una battaglia di quasi quattro ore a Carlos Alcaraz per raggiungere gli ottavi di finale a Wimbledon. Lo…

5 Luglio 2024
  • Volley

La Personal Time saluta tre atleti

Le persone fanno un po’ di strada assieme e poi si separano, accade nello sport e altrettanto nella vita di…

5 Luglio 2024