GP 70° Anniversario, ufficiale: Perez positivo al tampone, Hulkenberg resta sulla Racing Point

ROMA – Arriva l’ufficialità: Sergio Perez non correrà nel Gp del 70° anniversario di Silverstone. Il test sul Covid-19 effettuato nel pomeriggio di ieri al termine del suo periodo di quarantena ha dato esito positivo. Quindi sarà Nico Hulkenberg ancora al volante della Recing Point per il quinto appuntamento del Mondiale di Formula 1. “Nico Hülkenberg continuerà a guidare per il BWT Racing Point F1 Team al fianco di Lance Stroll nel Gran Premio del 70o Anniversario di questo fine settimana a Silverstone al posto del pilota ufficiale Sergio Perez”, spiega la Racing point in una nota. “Il 32enne tedesco si è unito al team per il Gran Premio di Gran Bretagna dello scorso fine settimana e ha subito impressionato”, ha spiegato il team, sottolineando che il test a cui è stato sottoposto Sergio Perez è andato bene, continuerà a seguire i protocolli, ma “sta fisicamente bene e si sta riprendendo. Tutta la squadra augura bene a Sergio e alla sua famiglia e non vediamo l’ora del suo ritorno“.

Le parole di Hulkenberg

Sono entusiasta di tornare a lavorare con la squadra – ha detto Hulkenberg – Lo scorso weekend è stato un vero passo verso l’ignoto essendo stato lontano dal team per alcuni anni e rapportandomi con una macchina che non avevo mai guidato prima. Tuttavia, ho imparato molte cose in poco tempo e sono pronto a mettermi nuovamente in gioco in questo fine settimana. Correre di nuovo sulla stessa pista rende le cose un po’ più facili e il team ha fatto un ottimo lavoro aiutandomi a mettermi al passo. Penso che possiamo lottare per la zona punti e questo è sicuramente il mio obiettivo. Voglio anche augurare a Checo tutto il meglio per la sua guarigione”.

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025