GP 70° Anniversario: Leclerc ottavo, Bottas si prende la pole

ROMA – Qualifiche amarissime per la Ferrari nel GP del 70° anniversario, quinto round del Mondiale 2020 di Formula 1. Le Rosse di Leclerc e Vettel chiudono le qualifiche all’ottavo e dodicesimo posto staccati di oltre un secondo da Bottas che ha centrato la pole numero 13 della sua carriera. Il pilota della Mercedes ha fermato il cronometro a 1:25:154, precedendo di soli 63 millesimi sul compagno di squadra Hamilton. Pole straordinaria per Bottas che eguaglia Jack Brabham, Graham Hill, Jacky Ickx, Juan Pablo Montoya, Jacques Villeneuve, Mark Webber al 25° posto di tutti i tempi. Terzo Hulkenberg a 0.928: un risultato impensabile fino a 2 settimane fa. Quarto posto per Verstappen a 1:022, non benissimo. Poi Ricciardo, Stroll, Gasly e Leclerc. Chiudono la top 10 Albon e Norris.

Vettel ancora fuori dal Q3

Ancora una volta fuori dal Q3 Sebastian Vettel che continua a faticare su questo circuito. Dodicesimo posto per il pilota tedesco a 1:293 da Bottas con la top 10 distante 193 millesimi. Non rientrano tra i primi dieci anche George Russell sulla Williams, Romain Grosjean sulla Haas e, incredibilmente Carlos Sainz su McLaren e Esteban Ocon su Renault.

Rabbia Kvyat

Vengono eliminate nel Q1 le due Alfa Romeo Racing di Giovinazzi e Raikkonen, che chiudono mestamente ultimo dopo un’uscita di pista, la Williams di Latifi, la Haas di Magnussen e l’Alpha Tauri di Kvyat. Rabbia per il pilota russo, primo degli esclusi per un nulla (problemi al fondo).

SEGUI LA DIRETTA DEL GP DEL 70° ANNIVERSARIO


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Novara e Bergamo pareggiano in amichevole: diverse assenze, ma anche spunti interessanti

Parità tra Igor Volley e Volley Bergamo nell’allenamento congiunto, a Novara, che le ha viste protagoniste: 2-2 (25-18, 22-25, 26-28,…

6 Settembre 2025
  • Motori

MotoGp, Gran Premio di Catalogna: gara Sprint, dove vederla in tv e in streaming

Weekend in Spagna per il Motomondiale con il Gp di Catalogna che si disputa in questo weekend. Come di consueto…

6 Settembre 2025
  • Volley

Nuovo sponsor tecnico, Mizuno al fianco del Cisterna Volley

Il Cisterna Volley è lieto e orgoglioso di annunciare l’accordo con Mizuno, prestigioso brand di abbigliamento sportivo e simbolo della…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sabalenka-Anisimova agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Da Wimbledon agli US Open, ma stavolta con uno Slam in palio. Due mesi dopo l'ultima volta Aryna Sabalenka ritrova…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

6 Settembre 2025
  • Tennis

È più forte Sinner o Alcaraz? Il giudizio di Rafa Nadal

"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…

5 Settembre 2025