SILVERSTONE – “Per me Formula 1 significa velocità, adrenalina ma anche spirito di squadra“. Sono queste le prime parole di Charles Leclerc durante l’incontro con la stampa alla vigilia del Gran Premio del 70° Anniversario sulla pista di Silverstone.
Il pilota della Ferrari ha raccontato le sue emozioni quando sale in macchina: “E’ bellissima la sensazione che si prova a guidare una di queste macchine a velocità altissime su piste spettacolari. Se poi si riesce a lottare per la vittoria è ancora più speciale perché, sapendo quanto sforzo ci sia da parte di tutti per conseguire il risultato, è ancora più bello poter condividere con tutto il team la gioia del podio” continua monegasco. “Mi sono appassionato alla Formula 1 quando avevo tre o quattro anni e un amico dei miei genitori aveva un appartamento che si affacciava sulla curva di Sainte Dévote. Penso di essermi innamorato della Formula 1 in quel momento“.
Leclerc si aspetta una corsa anche più complicata di quella di una settimana fa: “Con gomme di mescola più soffice è più probabile avere una gara con due soste, anche se ne sapremo di più dopo che saremo scesi in pista per le prime prove. Come sempre sarà fondamentale curare ogni dettaglio per massimizzare il potenziale della vettura“. Si è anche parlato del weekend accorciato che caratterizzerà il Gran Premio dell’Emilia Romagna a Imola dell’1 novembre, che vedrà una sola sessione di prove libere al sabato mattina prima della qualifica.
Charles, al pari di Vettel, ha commentato così il nuovo format: “Non cambia moltissimo per noi, perché un’ora basta per imparare una pista anche se non ci hai mai girato prima. Sarà fondamentale però non avere problemi di affidabilità: andare in qualifica, su una pista bella ma complicata come Imola, senza aver fatto nemmeno un giro potrebbe essere tutt’altro che ideale” ha concluso Leclerc.
La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del…
La Consoli Sferc raddoppia e conquista la Coppa davanti ad un centinaio di tifosi biancoblu, tra i mille di Prata.…
Esulta Gruppo Consoli Sferc Brescia: il collettivo bresciano supera i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone solamente al…
Sarà Europa anche per la prossima stagione. Allianz Milano si suda e guadagna il pass per la Challenge Cup in…
Resta a Brescia la Coppa Italia di Serie A2 e lo fa dopo una battaglia di oltre due ore in…
Del Monte® Coppa Italia A2Gruppo Consoli Sferc Brescia fa suo il trofeo superando al tie-break Prata di Pordenone. Cominetti è il…