Google ci sorprende sempre con i suoi divertenti e ironici Doodle. Quello del 16 novembre 2020 sarà sembrato insolito ai più. “Chi è Eliška Junková?” si saranno chiesti in molti spostando il cursore sull’immagine. Si tratta di una delle migliori donne pilota di tutti i tempi, tanto da meritarsi il soprannome di “Regina del volante”. E Google ha voluto omaggiarla nel giorno del 120° anniversario della sua nascita.
Eliška Junková è nata a Olomouc il 16 novembre 1900 ed è morta a Praga il 5 gennaio 1994. Negli anni ’20 si è fatta conoscere come pilota della Bugatti. Il suo abbandono alle corse, però, è stato prematuro: nel 1928 ha detto addio alla pista dopo che il marito Cenek Junek, anche lui pilota, ha perso la vita in un incidente sul circuito di Nurburgring alla guida di una Bugatti.
Bugatti Bolide, come in Formula 1 a Le Mans in 3’07”
Il 2 novembre alle 18 andrà in scena il big match tra la Valsa Group Modena e Sir Susa Scai…
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
La sfida tra cugini la vince ancora Valentin Vacherot. Il monegasco è agli ottavi di finale al Masters 1000 di…
Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera…
Lo Zalgiris si conferma bestia nerissima per la Virtus, che ieri sera ha allungato la sua striscia negativa coi lituani:…
Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…