Nel tentativo, necessario, di far riprendere il mercato automobilistico dopo la catastrofe Coronavirus, e di dare contemporaneamente uno scossone deciso al settore della mobilità elettrica, in Germania si danno da fare in maniera concreta per il mercato delle auto a zero emissioni.
Il governo tedesco ha infatti deciso che ogni stazione di servizio dovrà obbligatoriamente installare le colonnine di ricarica per le auto elettriche. Una manovra che va di pari passo al decreto che ha previsto lo stanziamento di 9000 euro di incentivi per l’acquisto di auto elettriche o ibride entro la soglia di costo di 40.000 euro.
Due, le motivazioni che hanno condotto il governo tedesco verso un sostegno concreto alla categoria ‘green’. Da un lato, la possibilità di stimolare all’acquisto di vetture elettriche e far ripartire il mercato; dall’altro, evitare ai possessori o ai potenziali guidatori di auto a zero emissioni l’ansia di un eventuale fine dell’autonomia, vista un po’ come una “spada di Damocle” da molti.
In questo momento, nel Paese tedesco, ci sono 27.730 colonnine di ricarica, secondo quanto appurato dalla BDEW, l’associazione tedesca per l’industria dell’energia e dell’acqua. Vedremo a quanto salirà il numero, una volta che l’iniziativa avrà preso ufficialmente inizio.
Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…
Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…
Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…
Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…
Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…
Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…