La forte spinta alla micromobilità urbana sostenibile, soprattutto dopo il lockdown, avrebbe dovuto avere esiti positivi. Servizi sharing moltiplicati e sostenuti dall’amministrazione comunale di Roma, monopattini ovunque per le strade della città. Certo, per qualcuno sono mezzi utili per spostarsi, ma per altri sono solo un divertimento pericolo. Ne sono prova i giovani romani che hanno inaugurato una nuova moda: gare notturne, in pieno centro, col monopattino.
Torino, pioggia di multe per guida errata del monopattino
Di follie sui monopattini, in questi mesi, ne abbiamo sentite davvero tante. Mancavano solo le sfide notturne per le vie del centro: via del Corso è il tratto preferito per sfidarsi e sgommare, ma anche i Fori Imperiali – direzione Colosseo – sono uno dei “circuiti” più apprezzato dai giovani. Bravate di gioventù? Qualcuno le definisce vere e proprie corse clandestine. Nel frattempo i cittadini sono sgomenti, increduli da questo poco rispetto per le regole e per la vita. Sì, perché si rischia anche la vita: i giovani non indossano il casco, ignorano i semafori, fanno zig zag tra le auto e gli autobus e non si curano del resto. Alcuni gareggiano con il proprio monopattino, altri lo noleggiano, ne hanno oltre 8.500 a disposizione in giro per Roma.
Covid-19, le regole anti contagio del Mit per i mezzi di trasporto pubblici
TORINO - Sull’ottovolante delle emozioni c’è una Ferrari sempre più a due facce. Charles Leclerc su, Lewis Hamilton giù. Anzi, in…
Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…
La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…
Luciano Darderi e Carlos Taberner in campo a Umago: l'italoargentino insegue il secondo titolo consecutivo dopo Bastad, lo spagnolo il…
Secondo posto al Festival Olimpico della Gioventù Europea (European Youth Olympic Festival, EYOF) di Skopje (Macedonia) per la nazionale under 18 femminile di coach…
Ancora una finale. Ancora un successo. Ancora grandi emozioni. L’Italia non smette di stupire, conquista la terza finale di Volleyball…