Nella tarda serata del 15 luglio è arrivato un annuncio atteso da molti: dalla fusione tra FCA e PSA nascerà un nuovo gruppo che si chiamerà Stellantis. Le due società, adesso, sono ancora più vicine alla fine di un’operazione enorme, da mesi sotto l’occhio dei media, definita dal Combination Agreement del 18 dicembre del 2019.
La scelta sul nome ha una filosofia ben precisa. L’idea di voler evocare come l’unione di due marchi dalle radici comuni, crea un nuovo soggetto più forte della somma delle singole parti ed è pronto ad affrontare le sfide future della prossima era della mobilità. Il resto l’ha fatto la lingua latina, grande madre della cultura italiana e francese, offrendo una parola che deriva dal verbo “stello” e significa “essere illuminato dalle stelle”.
Il nome Stellantis identificherà solo la holding a capo del gruppo e presto avrà anche un logo specifico e non cancellerà l’identità dei marchi che compongono la nuova galassia italo-francese, che continueranno ad esistere con proprio nome e logo preesistente.
Il completamento della fusione paritetica (50/50) sarà completata entro la fine del primo trimestre 2021, subordinatamente al soddisfacimento delle consuete condizioni di closing, inclusa l’approvazione da parte degli azionisti di entrambe le società nelle rispettive Assemblee Straordinarie e il soddisfacimento dei requisiti antitrust e altri requisiti normativi.
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Smartsystem Essence Hotels Fano – Evolution Green…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Tinet Prata di Pordenone-Cosedil Acicastello –…
Gara Unica Sem. (22/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 Romeo Sorrento – Belluno Volley 3-2 (26-24, 25-20,…
La sfida in terra piemontese contro la MA Acqua San Bernardo è la prima di tre partite fuori casa che…
Nevot: “Dobbiamo migliorare ancora”. Trillini: “Brianzoli da non sottovalutare” Emma Villas Siena all’esame Cantù. Domani pomeriggio alle ore 17,30…
Questa mattina una delegazione di Lega Volley, insieme ai presidenti delle quattro squadre che partecipano alle finali di Longarone, ha…