In Francia prende corpo l’ipotesi di fissare il nuovo limite di velocità in autostrada da 130 a 110 km/h. Si tratta di una delle proposte al vaglio del governo transalpino in materia di sicurezza stradale ma anche di salvaguardia ambientale. Il presidente Macron vuole però interpellare tutti i cittadini al riguardo. Ed è così che il provvedimento verrà infatti discusso il prossimo 29 giugno durante una Convenzione insieme a 150 differenti gruppi sociali francesi.
L’ipotesi di fissare un nuovo limite in autostrada potrebbe anche essere oggetto di un referendum apposito. Nulla di ufficiale, ancora, ma un’idea concreta, come ha confermato lo stesso segretario di Stato per i Trasporti Jean-Baptiste Djebbari ai microfoni della rete radiofonica RTL: “Queste restrizioni di velocità puntano a supportare ecologia e sicurezza stradale ma incidono anche sul rapporto che i francesi hanno con le loro libertà“.
“Sono un cittadino, quindi se sarò consultato, mi esprimerò – ha detto Djebbari, interpellato nello specifico sulla questione della diminuzione del limite da 130 a 110 km/h – ma è un bellissimo argomento politico, ecco perché penso che sia uno dei temi che potrebbe trovare un posto in un referendum consultivo”.
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…
Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano…