In Francia prende corpo l’ipotesi di fissare il nuovo limite di velocità in autostrada da 130 a 110 km/h. Si tratta di una delle proposte al vaglio del governo transalpino in materia di sicurezza stradale ma anche di salvaguardia ambientale. Il presidente Macron vuole però interpellare tutti i cittadini al riguardo. Ed è così che il provvedimento verrà infatti discusso il prossimo 29 giugno durante una Convenzione insieme a 150 differenti gruppi sociali francesi.
L’ipotesi di fissare un nuovo limite in autostrada potrebbe anche essere oggetto di un referendum apposito. Nulla di ufficiale, ancora, ma un’idea concreta, come ha confermato lo stesso segretario di Stato per i Trasporti Jean-Baptiste Djebbari ai microfoni della rete radiofonica RTL: “Queste restrizioni di velocità puntano a supportare ecologia e sicurezza stradale ma incidono anche sul rapporto che i francesi hanno con le loro libertà“.
“Sono un cittadino, quindi se sarò consultato, mi esprimerò – ha detto Djebbari, interpellato nello specifico sulla questione della diminuzione del limite da 130 a 110 km/h – ma è un bellissimo argomento politico, ecco perché penso che sia uno dei temi che potrebbe trovare un posto in un referendum consultivo”.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…