La Formula E non ha ancora spento i motori ma già pensa al prossimo anno. L’annata sfortunata 2019-20, fermata dall’emergenza coronavirus, è in procinto di concludersi realmente dal 5 agosto , che incoroneranno il vincitore della Stagione 6 che affiancherà Vandoorne, detentore del , sancito grazie ai simulatori nelle virtual races in collaborazione con l’Unicef.
Una nuova stagione di gare elettriche che avrà anche una novità: la nomina per la prima volta di Campionato Mondiale visti tutti i requisiti raggiunti e l’approvazione della Fia. Dopo 6 annate quindi finalmente nel 2021 avremo il primo iridato ufficiale della Formula E che riceverà il titolo a Londra il prossimo 25 luglio 2021. Novità che però non finisco qui visto che per la prima volta si correrà ufficialemente e da programma anche a cavallo tra due anni, complice anche lo stop forzato e lo slittamento degli ePrix al 2020 di quest’anno dovuto al COVID-19.
Per quanto riguarda le città ospitanti, c’è la conferma dell’ e il ritorno delle gare a Montecarlo e a Sanya, in Cina. Infine ultima incognita per un buco ancora da riempire per il 5 giugno: qui potrebbe esordire il primo ePrix di Giacarta, in Indonesia, come da rumors. Per l’ufficialità però si dovrà attendere la fine della Stagione 6 di Formula E.
-16 gennaio: ePrix Santiago del Cile (Cile);
-13 febbraio: ePrix Città del Messico (Messico);
-26 febbraio: ePrix Riad (Arabia Saudita);
-27 febbraio: ePrix Riad (Arabia Saudita);
-13 marzo: ePrix Sanya (Cina);
-10 aprile: ePrix Roma (Italia);
-25 aprile: ePrix Parigi (Francia);
-8 maggio: ePrix Montecarlo (Monaco);
-23 maggio: ePrix Seul (Sud Corea);
-5 giugno: in via di definizione;
-19 giugno: ePrix Berlino (Germania);
-10 luglio: ePrix New York (Stati Uniti);
-24 luglio: ePrix Londra (Gran Bretagna);
-25 luglio: ePrix Londra (Gran Bretagna).
Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…
"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…
Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…
Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…
Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…
Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…