La Formula E non ha ancora spento i motori ma già pensa al prossimo anno. L’annata sfortunata 2019-20, fermata dall’emergenza coronavirus, è in procinto di concludersi realmente dal 5 agosto , che incoroneranno il vincitore della Stagione 6 che affiancherà Vandoorne, detentore del , sancito grazie ai simulatori nelle virtual races in collaborazione con l’Unicef.
Una nuova stagione di gare elettriche che avrà anche una novità: la nomina per la prima volta di Campionato Mondiale visti tutti i requisiti raggiunti e l’approvazione della Fia. Dopo 6 annate quindi finalmente nel 2021 avremo il primo iridato ufficiale della Formula E che riceverà il titolo a Londra il prossimo 25 luglio 2021. Novità che però non finisco qui visto che per la prima volta si correrà ufficialemente e da programma anche a cavallo tra due anni, complice anche lo stop forzato e lo slittamento degli ePrix al 2020 di quest’anno dovuto al COVID-19.
Per quanto riguarda le città ospitanti, c’è la conferma dell’ e il ritorno delle gare a Montecarlo e a Sanya, in Cina. Infine ultima incognita per un buco ancora da riempire per il 5 giugno: qui potrebbe esordire il primo ePrix di Giacarta, in Indonesia, come da rumors. Per l’ufficialità però si dovrà attendere la fine della Stagione 6 di Formula E.
-16 gennaio: ePrix Santiago del Cile (Cile);
-13 febbraio: ePrix Città del Messico (Messico);
-26 febbraio: ePrix Riad (Arabia Saudita);
-27 febbraio: ePrix Riad (Arabia Saudita);
-13 marzo: ePrix Sanya (Cina);
-10 aprile: ePrix Roma (Italia);
-25 aprile: ePrix Parigi (Francia);
-8 maggio: ePrix Montecarlo (Monaco);
-23 maggio: ePrix Seul (Sud Corea);
-5 giugno: in via di definizione;
-19 giugno: ePrix Berlino (Germania);
-10 luglio: ePrix New York (Stati Uniti);
-24 luglio: ePrix Londra (Gran Bretagna);
-25 luglio: ePrix Londra (Gran Bretagna).
Parte bene l'avventura di Jasmine Paolini agli US Open. La tennista azzurra ha sconfitto in due set l'australiana Destanee Aiava, numero 168…
L’Atlantide Pallavolo festeggia il suo venticinquesimo anno di attività e si appresta a vivere la sua dodicesima stagione consecutiva in…
Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…
Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…
Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…
Conclusione trionfale per la pista azzurra ai Mondiali juniores di Apeldoorn, in Olanda. Nell'ultimo giorno di gara arriva ancora un…