A Sanya non potrà correre causa coronavirus. A Jakarta, la Formula E, dovrà rivedere i piani. Non per il virus quanto per la mancata autorizzazione alla realizzazione del circuito all’interno dell’area che ospita la torre Monas, monumento nazionale e simbolo della conquista dell’indipendenza, ultimato nel 1975 dopo 14 anni di lavori.
Lo stop è arrivato dal Segretario di Stato a capo del Comitato direttivo per lo sviluppo dell’area di Medan Merdeka, Merdeka Square che avrebbe dovuto rappresentare il fulcro della tracciatura per l’ePrix di Jakarta, confermato in calendario il 6 giugno prossimo.
La tutela del monumento nazionale e dell’area intorno, tra cui i rischi di danneggiamento del fondo, collegati ai lavori di posa dell’asfalto, ha prevalso sul piano iniziale.
Progretti sui quali il Segretario di Stato Pratikno ha chiarito: l’autorizzazione concessa era relativa alla realizzazione del circuito all’esterno dell’area del Monas e non al suo interno, riporta l’edizione indonesiana della CNN.
Il prossimo passo sarà quello di procedere con l’individuazione di una soluzione alternativa per la tracciatura, opzioni già vagliate dalla Formula E in fase di selezione di Jakarta quale sede dell’ePrix.
Arriva la prima vittoria in carriera a Shanghai per Lorenzo Musetti. Il carrarino è al 3° turno del Masters 1000…
Buona la prima al Masters 1000 di Shanghai per Sascha Zverev. Testa di serie principale nella parte alta del tabellone…
Marco Bezzecchi conquista la Sprint Race del Gran Premio di Indonesia, firmando il primo successo con l’Aprilia e confermando il…
Un lunedì sera pirotecnico aprirà la stagione dei campionati di Serie A. Parallelamente alla prima giornata di Serie A1 Tigotà, anche…
Da Pechino a Pechino. Un anno dopo, Sara Errani e Jasmine Paolini sono di nuovo in finale al China Open.…
A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…