A Sanya non potrà correre causa coronavirus. A Jakarta, la Formula E, dovrà rivedere i piani. Non per il virus quanto per la mancata autorizzazione alla realizzazione del circuito all’interno dell’area che ospita la torre Monas, monumento nazionale e simbolo della conquista dell’indipendenza, ultimato nel 1975 dopo 14 anni di lavori.
Lo stop è arrivato dal Segretario di Stato a capo del Comitato direttivo per lo sviluppo dell’area di Medan Merdeka, Merdeka Square che avrebbe dovuto rappresentare il fulcro della tracciatura per l’ePrix di Jakarta, confermato in calendario il 6 giugno prossimo.
La tutela del monumento nazionale e dell’area intorno, tra cui i rischi di danneggiamento del fondo, collegati ai lavori di posa dell’asfalto, ha prevalso sul piano iniziale.
Progretti sui quali il Segretario di Stato Pratikno ha chiarito: l’autorizzazione concessa era relativa alla realizzazione del circuito all’esterno dell’area del Monas e non al suo interno, riporta l’edizione indonesiana della CNN.
Il prossimo passo sarà quello di procedere con l’individuazione di una soluzione alternativa per la tracciatura, opzioni già vagliate dalla Formula E in fase di selezione di Jakarta quale sede dell’ePrix.
MONTMELÓ (Spagna) - Alex Marquez strappa la pole position al fratello Marc nelle qualifiche del Gp della Catalogna. Il pilota…
Parità tra Igor Volley e Volley Bergamo nell’allenamento congiunto, a Novara, che le ha viste protagoniste: 2-2 (25-18, 22-25, 26-28,…
Alex Righetti è uno degli Azzurri che fecero l’impresa conquistando nel 2004 l’Argento alle Olimpiadi di Atene dopo aver messo…
Weekend in Spagna per il Motomondiale con il Gp di Catalogna che si disputa in questo weekend. Come di consueto…
Il Cisterna Volley è lieto e orgoglioso di annunciare l’accordo con Mizuno, prestigioso brand di abbigliamento sportivo e simbolo della…
Da Wimbledon agli US Open, ma stavolta con uno Slam in palio. Due mesi dopo l'ultima volta Aryna Sabalenka ritrova…