ROMA – L’emergenza coronavirus sta stravolgendo, rivoluzionando e cambiando radicalmente il calendario sportivo in Italia. La Serie A, con il Decreto del Consiglio dei Ministri, vedrà giocare diverse partite a porte chiuse, il rugby ha visto lo spostamento del Sei Nazioni per Italia-Inghilterra e tante altre manifestazioni sportive sono state cancellate o rinviate. Non fa eccezione, tra tutti, neanche l’ePrix di Roma. La settimana gara del campionato di Formula E, infatti, non si svolgerà come da calendario il 4 aprile 2020 a Roma.
La manifestazione dell’EUR, in seguito alle disposizioni del Governo italiano, è stata rinviata a data da destinarsi. Dalla tappa del Marocco (29 febbraio), le auto elettriche voleranno direttamente alla volta di Parigi per la gara del 18 aprile. Ad annunciarlo, con una nota ufficiale, è stata la stessa organizzazione del campionato di Formula E: “Come conseguenza dell’emergenza sanitaria in Italia, e rispettando le disposizioni cautelative del governo locale per contenere l’epidemia di COVID-19, che prevedono la sospensione degli eventi sportivi con grande pubblico, non sarà più possibile disputare l’ePrix di Roma il prossimo 4 aprile 2020. La Formula E, in collaborazione con le autorità locali e l’ACI, lavorerà per individuare una data futura per l’evento, una volta che le restrizioni saranno terminate”.
A statement regarding the 2020 Rome E-Prix and :
— ABB Formula E (@FIAFormulaE)
Il numero 2 al mondo torna in semifinale a Cincinnati due anni dopo l'ultima volta. Decisiva la vittoria, al termine…
Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…
Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…
Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…
Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…
Sarà il match Belliero Picinin/Mancinelli – Balducci/Rottoli ad aprire la XXVI edizione del King&Queen beach volley tour alla Iplex Arena,…