ROMA – L’emergenza coronavirus sta stravolgendo, rivoluzionando e cambiando radicalmente il calendario sportivo in Italia. La Serie A, con il Decreto del Consiglio dei Ministri, vedrà giocare diverse partite a porte chiuse, il rugby ha visto lo spostamento del Sei Nazioni per Italia-Inghilterra e tante altre manifestazioni sportive sono state cancellate o rinviate. Non fa eccezione, tra tutti, neanche l’ePrix di Roma. La settimana gara del campionato di Formula E, infatti, non si svolgerà come da calendario il 4 aprile 2020 a Roma.
La manifestazione dell’EUR, in seguito alle disposizioni del Governo italiano, è stata rinviata a data da destinarsi. Dalla tappa del Marocco (29 febbraio), le auto elettriche voleranno direttamente alla volta di Parigi per la gara del 18 aprile. Ad annunciarlo, con una nota ufficiale, è stata la stessa organizzazione del campionato di Formula E: “Come conseguenza dell’emergenza sanitaria in Italia, e rispettando le disposizioni cautelative del governo locale per contenere l’epidemia di COVID-19, che prevedono la sospensione degli eventi sportivi con grande pubblico, non sarà più possibile disputare l’ePrix di Roma il prossimo 4 aprile 2020. La Formula E, in collaborazione con le autorità locali e l’ACI, lavorerà per individuare una data futura per l’evento, una volta che le restrizioni saranno terminate”.
A statement regarding the 2020 Rome E-Prix and :
— ABB Formula E (@FIAFormulaE)
"Non sono l'unico che sta cambiando. Se chiedete a ogni giocatore, tutti stanno cambiando qualcosa e cercano di migliorarsi -…
Arriva la prima vittoria in carriera a Shanghai per Lorenzo Musetti. Il carrarino è al 3° turno del Masters 1000…
Buona la prima al Masters 1000 di Shanghai per Sascha Zverev. Testa di serie principale nella parte alta del tabellone…
Marco Bezzecchi conquista la Sprint Race del Gran Premio di Indonesia, firmando il primo successo con l’Aprilia e confermando il…
Un lunedì sera pirotecnico aprirà la stagione dei campionati di Serie A. Parallelamente alla prima giornata di Serie A1 Tigotà, anche…
Da Pechino a Pechino. Un anno dopo, Sara Errani e Jasmine Paolini sono di nuovo in finale al China Open.…