ROMA – Arthur Leclerc sta provando a seguire le orme del fratello maggiore Charles e il prossimo anno sarà impegnato in Formula 3 con la Prema Racing. Il pilota monegascoè anche lui parte integrante della Ferrari Driver Academy e sarà alla quarta stagione alla guida di una monoposto avendo iniziato a correre nel 2018 neI campionato francese di Formula 4.
Leclerc ha corso nel 2019 nelle German Series mentre quest’anno ha centrato sei vittorie e otto pole position, finendo secondo nel Regional European Championship. Il team principal della Prema René Rosin ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto ad Arthur nel nostro team di Formula 3. Ha vissuto una grande stagione nel 2020. Le sue capacità sono accompagnate da grande etica del lavoro: elementi che stavamo cercando in questa categoria“.
Non meno felice è apparso Arthur Leclerc: “Sono davvero contento di annunciare che correrò in Formula 3 con la Prema Racing nella prossima stagione. Sarà una sfida completamente nuova per me, con molti più piloti in griglia e un format diverso per il weekend“.
Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…
Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…
Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…
Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…