Dopo un mondiale 2020 con sole 17 gare in calendario, l’obiettivo di Liberty Media e della Formula 1 per la prossima stagione è quello di provare a tornare ad un calendario con oltre 20 appuntamenti.
La Formula One Commission è al lavoro su una bozza di calendario per il 2021 che è quella che F1 ha comunicato oggi via twitter.
La stagione dovrebbe iniziare il 21 marzo 2021 con il classico Gran Premio d’Australia, seguito a fine marzo dal Gran Premio del Bahrain. L’11 aprile sarà la volta della Cina, mentre a fine aprile resta uno slot ancora da riempire.
Il 9 maggio inizieranno le trasferte Europee: Spagna e Monaco. Il mese successivo sarà la volta della trasferta in Azerbaijan e Canada per poi tornare in Europa con il Gp di Francia. A seguire in luglio: Austria, Gran Bretagna e Ungheria.
Dopo la pausa estiva, il Circus farà tappa in Belgio, Olanda e Italia (Monza). A seguire le tappe asiatiche con Russia, Singapore, Giappone. Le ultime 4 tappe prevedono USA, Messico, Brasile, Arabia Saudita e Abu Dhabi.
21 Marzo - Gp Australia 28 Marzo - Gp Bahrain 11 Aprile - Gp Cina 25 Aprile - Gp TBC 09 Maggio - Gp Spagna 23 Maggio - Gp Monaco 06 Giugno - Gp Azerbaijan 13 Giugno - Gp Canada 27 Giugno - Gp Francia 04 Luglio - Gp Austria 18 Luglio - Gp Gran Bretagna 01 Agosto - Gp Ungheria 29 Agosto - Gp Belgio 05 Settembre - Gp Olanda 12 Settembre - Gp Italia 26 Settembre - Gp Russia 03 Ottobre - Gp Singapore 10 Ottobre - Gp Giappone 24 Ottobre - Gp USA 31 Ottobre - Gp Messico 14 Novembre - Gp Brasile 28 Novembre - Gp Arabia Saudita 05 Dicembre - Gp Abu Dhabi
Questo calendario F1 2021 è ancora una bozza che potrebbe subire diversi cambiamenti sia nelle location che nelle date.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/b4OQdpQYD3o/formula-1-calendario-f1-2021-gp-e-date-update.php
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…