Emoji Jacket, questo il nome del nuovo dispositivo per la realizzato da Ford e ancora in fase di sperimentazione. La Emoji Jacket è un accessorio per i ciclisti realizzato allo scopo di segnalare, agli altri utenti della strada, i propri movimenti o situazioni di pericolo concomitanti, tramite il linguaggio delle emoticon-faccine, prerogativa dei social e delle app di messaggistica. Il progetto della Emoji Jacket è stato presentato da Ford nell’ambito della campagna Share The Road (Condividi la strada) con l’obiettivo di promuovere una mobilità più sicura e armoniosa.
Il funzionamento della Emoji Jacket è molto semplice. La giacca è dotata, sullo schienale, di un ledwall integrato s che funge da terminale di segnalazione per comunicare con pedoni, motociclisti e automobilisti. Le emoji che vengono visualizzate sul ledwall sono inviate agli altri utenti della strada tramite una pulsantiera wireless dotata di sei tasti. A seconda del pulsante scelto sul ledwall della Ford Jacket possono comparire sei diverse emoticon ovvero gli indicatori di direzione a destra e sinistra, un triangolo come segnalazione di pericolo, la faccetta felice, quella triste e una neutra, quest’ultime ad indicare lo stato d’animo di chi la indossa.
Ford sta testando la Emoji Jacket come prototipo. Al momento, infatti, l’accessorio non è in vendita né sappiamo se e quando sarà commercializzata.
Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…
Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…
La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…
Seconda tappa pirenaica di questa Vuelta, con partenza da Andorra La Vella e arrivo a Cerler dopo 188 km. Una…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà al completo solo a ottobre, ma dopo pochi giorni…
Aggiornamento sulle condizioni di Chris Froome, ricoverato in ospedale a Tolone dopo la caduta in allenamento di due giorni fa…