Emoji Jacket, questo il nome del nuovo dispositivo per la realizzato da Ford e ancora in fase di sperimentazione. La Emoji Jacket è un accessorio per i ciclisti realizzato allo scopo di segnalare, agli altri utenti della strada, i propri movimenti o situazioni di pericolo concomitanti, tramite il linguaggio delle emoticon-faccine, prerogativa dei social e delle app di messaggistica. Il progetto della Emoji Jacket è stato presentato da Ford nell’ambito della campagna Share The Road (Condividi la strada) con l’obiettivo di promuovere una mobilità più sicura e armoniosa.
Il funzionamento della Emoji Jacket è molto semplice. La giacca è dotata, sullo schienale, di un ledwall integrato s che funge da terminale di segnalazione per comunicare con pedoni, motociclisti e automobilisti. Le emoji che vengono visualizzate sul ledwall sono inviate agli altri utenti della strada tramite una pulsantiera wireless dotata di sei tasti. A seconda del pulsante scelto sul ledwall della Ford Jacket possono comparire sei diverse emoticon ovvero gli indicatori di direzione a destra e sinistra, un triangolo come segnalazione di pericolo, la faccetta felice, quella triste e una neutra, quest’ultime ad indicare lo stato d’animo di chi la indossa.
Ford sta testando la Emoji Jacket come prototipo. Al momento, infatti, l’accessorio non è in vendita né sappiamo se e quando sarà commercializzata.
Cambia l'orario della finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Vista l'ipotesi pioggia sul Principato, gli organizzatori hanno deciso di anticipare…
Sarà un sabato speciale al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista il…
“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…
Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…
Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin Volley An…
I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…