Fiat Tipo City Sport, la variante che vuole essere una sportiva

Arriverà sul mercato durante il primo trimestre del nuovo anno e porterà con sé una ventata di grande sportività. La nuova Fiat Tipo City Sport, infatti, seguirà le orme della sorella più piccola – la Panda Sport -, e lo farà soprattutto grazie ai nuovi allestimenti disegnati e pensati per riuscire ad attirare un pubblico più giovane e dinamico 

Guarda la gallery

Nuova Fiat Tipo e Tipo Cross: nuovi motori, design e tanta tecnologia FOTO

Nuova Fiat Tipo e Tipo Cross: il restyling col vecchio logo Fiat anni 60′

Andrà su strada con un design ritoccato nei punti giusti a tal proposito. Si parte dai cerchi in lega da 18 pollici, diamantati, certo il dettaglio dal maggior effetto scenico, su una carrozzeria 5 porte con la colorazione Grey Metropoli specifica dell’allestimento, come lo sono i particolari in nero lucido: dalle calotte degli specchietti alle cornici intorno ai fendinebbia, fino alle maniglie delle portiere.

Infotainment di ultima generazione

Di serie la dotazione si annuncia ricca, tra fari full led anteriori e posteriori, automatismo di conversione abbaglianti/anabbaglianti, accesso a bordo senza necessità id utilizzare la chiave, strumentazione digitale configurabile con schermo da 7 pollici, infotainment Uconnect.

Il tratto stilistico si sposa con motorizzazioni turbo benzina 1.0 tre cilindri, 100 cavalli e 190 Nm di coppia dalle prestazioni bilanciate, con gli 11”8 dichiarati sullo zero-cento e 192 orari di velocità massima. Numeri non da urlo ma equilibrati con emissioni di Co2 e consumi contenuti: 5,7 lt/100 km il dato dichiarato nel ciclo combinato, per 132 g/km di Co2 emessa.

L’alternativa è in un diesel 1.6 litri da 130 cavalli e cambio 6 marce, per vocazione stradista anche da lunghe distanze, sulle quali offre prestazioni velocistiche superiori: 9”8 in accelerazione e 208 km/h di velocità massima a fronte di consumi dichiarati in 4,7 lt/100 km per emissioni di Co2 nell’ordine dei 123 g/km.

Sfoglia il listino Fiat di Auto.it: tutti i modelli sul mercato

Gamma Fiat Tipo che oltre a nuovi allestimenti va su strada con l’infotainment connesso di ultima generazione Uconnect 5 quale specifica top di gamma – con Apple CarPlay e Android Auto wireless –, su touchscreen da 10,25 pollici e un pacchetto di Adas che comprende il cruise control adattivo, il Blind Spot monitor e la frenata automatica d’emergenza.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Shelton si ritira per un problema alla spalla

Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…

29 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, Paolini eliminata al 3° turno: vince Vondrousova

Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile: dramma Serbia (eliminata al tiebreak), ai quarti ci vanno Olanda e Giappone

Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…

29 Agosto 2025
  • Volley

Beach Pro Tour, Elite16 di Amburgo: Gottardi-Orsi Toth avanzano agli ottavi

Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di coach Rigamonti

La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale maschile U21: l’Italia supera lo scoglio Cuba e vola in semifinale

L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…

29 Agosto 2025