Un ambasciatore? Un capo di stato internazionale? No, l’ospite arrivato stamattina al Quirinale e in attesa di essere ricevuta da Sergio Mattarella era una piccola auto in grado di racchiudere tutta la storia dell’eleganza e dell’affidabilità dell’automobilismo italiano: . E proprio oggi, venerdì 3 luglio, è stata presentata nella sua ultima serie totalmente elettrica così che il Presidente della Repubblica potesse ammirarla da vicino.
In attesa del lancio ufficiale, nelle versioni cabrio e , la è stata la protagonista di un’anteprima esclusiva al palazzo del Quirinale, prensentata da John Elkann, presidente di FCA, Pietro Gorlier, responsabile delle attività europee del gruppo e Olivier Francois, Presidente Fiat Brand Global.
L’auto nata a Mirafiori rappresenta una scommessa che si muove in parallelo all’hub delle batterie. L’investimento sul polo torinese, che compie 80 anni, vale 700 milioni di euro e coinvolge 1200 addetti. Da Mirafiori uscì nel 1957 la prima 500 e sulle sue linee sono state prodotte 28 milioni e 700 mila vetture.
Ecco il momento della consegna delle chiavi della Fiat 500 elettrica a Sergio Mattarella.
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…