Fiat 500 elettrica, a guidarla c'è Sergio Mattarella

Un ambasciatore? Un capo di stato internazionale? No, l’ospite arrivato stamattina al Quirinale e in attesa di essere ricevuta da Sergio Mattarella era una piccola auto in grado di racchiudere tutta la storia dell’eleganza e dell’affidabilità dell’automobilismo italiano: . E proprio oggi, venerdì 3 luglio, è stata presentata nella sua ultima serie totalmente elettrica così che il Presidente della Repubblica potesse ammirarla da vicino. 

Presente anche John Elkann

In attesa del lancio ufficiale, nelle versioni cabrio e , la  è stata la protagonista di un’anteprima esclusiva al palazzo del Quirinale, prensentata da John Elkann, presidente di FCA, Pietro Gorlier, responsabile delle attività europee del gruppo e Olivier Francois, Presidente Fiat Brand Global.

L’auto nata a Mirafiori rappresenta una scommessa che si muove in parallelo all’hub delle batterie. L’investimento sul polo torinese, che compie 80 anni, vale 700 milioni di euro e coinvolge 1200 addetti. Da Mirafiori uscì nel 1957 la prima 500 e sulle sue linee sono state prodotte 28 milioni e 700 mila vetture.

Ecco il momento della consegna delle chiavi della Fiat 500 elettrica a Sergio Mattarella.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025
  • Basket

A Belgrado non c’è il bis: Milano cade col Partizan

Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sinergie vincenti: Gruppo Medico Fisiomed ancora con noI!

Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…

3 Ottobre 2025