Ferrari, Vettel: “Sorpreso per il terzo posto, sono contento”

ISTANBUL – “L’ultimo giro è stato molto intenso, è abbastanza sorprendente strappare il podio alla fine e sono molto contento. E’ stata una gara intesa e lunga, ma anche divertente. Ho avuto un ottimo giro iniziale e mi sono ritrovato subito 4°. Mi trovavo bene con le gomme da bagnato estremo, poi con le intermedie ho faticato un po’ ritrovando il passo alla fine”. Sebastian Vettel torna sul podio a distanza di oltre un anno e conquista il terzo posto al termine del Gran Premio di Turchia di Formula 1, in cui su condizioni estreme ha fatto valere tutta la sua grande esperienza.

Le parole del pilota tedesco

Il pilota tedesco, a tre gare dal termine della sua avventura con il Cavallino, si prende dunque una bella soddisfazione: “Ho visto che Leclerc era vicino a Perez. Vedevo che erano in lotta, ho visto che c’era un’opportunità per il bloccaggio di Charles. Ho pensato anche alle gomme d’asciutto e ci sarebbe stata anche l’opportunità di vincere però si parlava di previsioni di pioggia verso la fine anche se non è arrivata. Ma sono ugualmente contento di questo podio”. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Monte-Carlo, Musetti al 2° turno: Bu battuto in tre set

Esordio sofferto per Lorenzo Musetti che impiega quasi tre ore per battere in rimonta il cinese Bu. Al 2° turno…

7 Aprile 2025
  • Tennis

Berrettini-Zverev all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Era la sfida che tutti attendevano da venerdì, quando si è tenuto il sorteggio. Matteo Berrettini affronta Sascha Zverev nel…

7 Aprile 2025
  • Volley

L’ Allianz Diavoli Rosa è Campione Territoriale Under 15

Per il sesto anno consecutivo siamo Campioni territoriali Under 15!  Medaglia d’oro e quarto podio territoriale della stagione per le…

7 Aprile 2025
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia A2, i numeri di Gara 1 degli Ottavi

Del Monte® Coppa Italia A2I numeri di Gara 1 degli Ottavi di Finale: Basic fa esultare Acicastello, Mengozzi trova l’attacco…

7 Aprile 2025
  • Volley

I numeri di Gara 1 delle Semifinali Play Off Serie A2

Play Off Serie A2 Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Semifinali: Brescia si affida ai 23 punti di Cominetti,…

7 Aprile 2025
  • Volley

Domotek. Polimeni: “Una vittoria che premia l’anima di squadra”

Domotek Volley Reggio Calabria vince gara uno: battuta l’Acqui Terme 3-1 in una semifinale da antologia REGGIO CALABRIA – Un…

7 Aprile 2025