MONTMELO’ – “Non mi sento frustrato ma sicuramente sono stato più felice perché preferisco lottare per altre posizioni rispetto a un decimo posto”. Sebastian Vettel parla così alla vigilia del Gran Premio di Spagna, sesta tappa del Mondiale 2020 di Formula 1. “Se c’è la possibilità di salutare il team prima della fine della stagione? Non penso e non è una domanda da fare a me. Per quello che so io devo solamente continuare a fare il mio lavoro, so di poter fare meglio e quando le cose si tranquillizzeranno potrò sfruttare tutto a mio favore”, continua. Sui prossimi gran premi il tedesco conferma che “sarà difficile, ma Leclerc ha dimostrato che con questa Ferrari si possono fare buone gare. Se riesci a metterti in una posizione giusta in qualifica puoi fare delle buone gare e magari andare a podio”.
“Tante volte nel corso della mia carriera sono riuscito a sfruttare a mio vantaggio queste situazioni ma questo non è stato il mio migliore avvio di stagione – ha aggiunto il tedesco in conferenza stampa – Non si può dire che questa sia stata la mia stagione più dura perché abbiamo corso solamente cinque gare ma sento la fiducia delle persone che mi stanno attorno. Spero solamente di avere una gara dove tutto fili più liscio e quando accadrà sono sicuro che tutto andrà meglio. Fino ad ora ho faticato per mancanza di fiducia nella macchina e anche per mancanza di aderenza: speriamo di fare progressi”, ha chiosato il quattro volte campione del mondo.
“Cosa cambierà con il nuovo telaio? Soltanto il tempo potrà dirlo ma non mi aspetto miracoli”, ha detto ancora Vettel. “L’abbiamo cambiato perché abbiamo trovato un guasto, una piccola crepa dopo il weekend di Silverstone: ora il telaio è in riparazione e penso che mi verrà restituito più avanti”.
Un pomeriggio inebriante nel quartier generale dei vicecampioni d’Italia di fronte a oltre 700 tifosi festanti. Dopo la presentazione della…
Una Campi Reali Cantù a corrente alterna si lascia sfuggire il Trofeo Sferc contro una solida Gruppo Consoli Sferc Brescia,…
Domenica di tennis italiano sull'asse Pechino-Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Si partirà alle 10.30 con Sara Errani e…
A.S. Volley Lube e OMODA & JAECOO marciano alla stessa velocità verso nuovi orizzonti. Il Club vicecampione d’Italia annuncia la partnership con…
Dopo Tadej Pogacar, il Giro dell’Emilia resta in mano UAE Emirates. Il messicano Isaac Del Toro ha vinto la 108^…
Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…