MONTMELO’ – “Non mi sento frustrato ma sicuramente sono stato più felice perché preferisco lottare per altre posizioni rispetto a un decimo posto”. Sebastian Vettel parla così alla vigilia del Gran Premio di Spagna, sesta tappa del Mondiale 2020 di Formula 1. “Se c’è la possibilità di salutare il team prima della fine della stagione? Non penso e non è una domanda da fare a me. Per quello che so io devo solamente continuare a fare il mio lavoro, so di poter fare meglio e quando le cose si tranquillizzeranno potrò sfruttare tutto a mio favore”, continua. Sui prossimi gran premi il tedesco conferma che “sarà difficile, ma Leclerc ha dimostrato che con questa Ferrari si possono fare buone gare. Se riesci a metterti in una posizione giusta in qualifica puoi fare delle buone gare e magari andare a podio”.
“Tante volte nel corso della mia carriera sono riuscito a sfruttare a mio vantaggio queste situazioni ma questo non è stato il mio migliore avvio di stagione – ha aggiunto il tedesco in conferenza stampa – Non si può dire che questa sia stata la mia stagione più dura perché abbiamo corso solamente cinque gare ma sento la fiducia delle persone che mi stanno attorno. Spero solamente di avere una gara dove tutto fili più liscio e quando accadrà sono sicuro che tutto andrà meglio. Fino ad ora ho faticato per mancanza di fiducia nella macchina e anche per mancanza di aderenza: speriamo di fare progressi”, ha chiosato il quattro volte campione del mondo.
“Cosa cambierà con il nuovo telaio? Soltanto il tempo potrà dirlo ma non mi aspetto miracoli”, ha detto ancora Vettel. “L’abbiamo cambiato perché abbiamo trovato un guasto, una piccola crepa dopo il weekend di Silverstone: ora il telaio è in riparazione e penso che mi verrà restituito più avanti”.
Jannik 'Mundial': storia del Signore della Davis TENNIS Dopo i due Slam agli Australian Open e New York, l'investitura a…
Certo di restare in vetta al ranking almeno fino alla fine degli Australian Open, Sinner dovrà difendere più di 11.000…
Archiviata un'annata indimenticabile, Sinner ha già programmato la prima parte della stagione 2025. Come quest'anno, il n. 1 al mondo…
Il cordoglio per lo spettatore colpito da un malore durante Lecce – Ortona Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti…
In seguito ad un tragico malore che ha colpito uno spettatore locale, la gara tra la Aurispa Links Per La…
Domenica 24 novembre 2024Serie A3 Credem Banca: bilancio 6a del Girone Bianco e 7a del Blu Serie A3 Credem Banca6a…