In un momento complesso come quello che stiamo vivendo, i bambini delle famiglie meno benestanti rischiano di pagare un prezzo molto alto. A causa della pandemia infatti in molti luoghi le attività educative non vengono assicurate regolarmente, e i più piccoli rischiano di perdere l’opportunità di frequentare la scuola. Per permettere loro di continuare a imparare, Save the Children si sta occupando di fornire materiale didattico e risorse per studiare a casa a 700mila nelle zone rurali degli Stati Uniti, anche grazie al supporto di privati. Come Ferrari, che mettendo all’asta un esemplare della nuova Roma ha raccolto 750mila dollari.
Ferrari vince il Car Design Award con la Roma
L’iniziativa che ha visto protagonista Ferrari è stata finalizzata a raccogliere fondi per le attività statunitensi di Save the Children. La Casa di Maranello ha messo all’asta una Roma che, nonostante un prezzo di listino di poco superiore ai 200mila euro, è stata venduta per ben 750mila dollari (circa 630mila euro). Questo risultato è stato annunciato in occasione della serata di gala virtuale intitolata “Kid Strong Together”, grazie anche al supporto di Adam Levine, leader della band Maroon 5, e di sua moglie, la modella Behati Prinsloo, che si sono messi a disposizione promuovendo l’iniziativa. Il denaro raccolto aiuterà migliaia di bambini a continuare a imparare ricevendo materiale didattico, giochi educativi e libri, mentre le loro famiglie avranno a disposizione contenuti gratuiti e supporto per istruire i figli anche a casa.
“Questo e? stato un periodo in cui il sostegno ai bambini, e lo sguardo rivolto al futuro, sono stati punti focali per molti di noi – ha spiegato il presidente di Ferrari Nord America, Matteo Torre – Su quel futuro abbiamo voluto investire in modo tempestivo e adeguato attraverso questo contributo a Save the Children, offrendo una delle prime Ferrari Roma che stanno per arrivare sul mercato”.
“Behati ed io siamo onorati dell’opportunita? di sostenere Save the Children – ha aggiunto Adam Levine – di aver contribuito a far conoscere questa iniziativa, contribuendo con Ferrari a un risultato vincente. Dare ai bambini l’istruzione che meritano e? la strada maestra per la loro crescita personale e per offrire loro migliori opportunita?. E? una causa molto significativa per noi“.
Guido Meda: Leclerc e gli dei dell’auto meritano rispetto
Sorrisi, entusiasmo e grande voglia che sia già domani. Il gruppo degli EnergyTime Spike Devils Campobasso si è ritrovato in…
Conto alla rovescia che sta per esaurirsi in vista del primo impegno casalingo della ErmGroup Altotevere nel campionato di Serie…
REGGIO CALABRIA – Tutto è pronto per l’esordio in campionato della Domotek Reggio Calabria, in programma domenica alle ore 18…
Dopo l’ottimo esordio casalingo in Serie A3 Credem Banca, la Conad Volley Tricolore si prepara ad affrontare la prima trasferta…
E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della partnership, ormai pluriennale, tra Modena Volley e BPER Banca. Oltre alla schiacciatrice…
La Serie B di Nicolò Zanni e la Serie C di Tommaso Manelli sono alla ricerca del primo successo in…