Ferrari, Maranello lavoratori al minimo per COVID-19

Non sono bastate le già attivate nei giorni scorsi, Ferrari dà un nuovo giro di vite e ne introduce di ulteriori. Per contrastare l’avanzata del e tutelare la salute dei dipendenti, è stata ridotta la minimo la presenza dei lavoratori nello stabilimento modenese di Maranello. Tutti gli altri da remoto, utilizzando al meglio la modalità dello smart working, caldamente consigliata dal Governo.

Per il benessere dei lavoratori

La decisione si è resa quasi obbligatoria dopo l’entrata in vigore del decreto del Governo dell’11 marzo 2020. “La continuità della produzione – dicono dalla Ferrari – si fonda sulla continuità della catena di fornitura in un contesto estremamente mutevole che, tuttavia, fino a ora non ha comportato delle problematiche per gli impianti produttivi di Ferrari. Ferrari continuerà a valutare l’equilibrio più corretto fra il benessere dei lavoratori, che ha sempre la priorità, e i bisogni dei partner e dei clienti”.

Le parole dell’ad Camilleri

Anche l’ad Ferrari, Louis Camilleri, è voluto intervenire in questo momento di massima difficoltà. E lo ha fatto inviando una lunga lettera ai dipendenti. “Abbiamo messo in atto misure straordinarie per garantire a tutti condizioni di lavoro più adatte alla situazione, senza perdere di vista la continuità aziendale. Ma voglio rassicurarvi: se sarà necessario fare di più, lo faremo”. La normale prosecuzione del lavoro, per quanto possibile, va salvaguardata. L’azienda è importante, ma la salute dei dipendenti lo è ancora di più: questo il significato delle parole dell’ad Camilleri. “La Ferrari, come sempre, si prenderà cura delle proprie persone”. E ancora: “La salute e il benessere delle nostre persone viene al primo posto nei nostri pensieri e non voglio che nessuno di voi possa pensare che queste siano solo parole. Questa emergenza ci sta ricordando qualcosa che forse avevamo dimenticato nel mondo frenetico in cui viviamo: che dobbiamo prenderci cura gli uni degli altri. Dei nostri genitori, dei nostri figli, dei nostri amici, di chiunque ci sia vicino”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Domotek, la carica di Enrico Zappoli

Zappoli dalla Domotek: “Contento di essere qui, stagione tosta in arrivo. I tifosi? Spero siano ancora più dell’anno scorso” Enrico…

19 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025