SPIELBERG – Il Gran Premio d’Austria di Formula 1 lo vince Valtteri Bottas, ma l’uomo copertina è Charles Leclerc. Il pilota monegasco ha raggiunto un clamoroso secondo posto grazie a due sorpassi da urlo e alla penalità di Hamilton e così il classe 1996 non può nascondere tutta la propria soddisfazione: “Non me l’aspettavo, assolutamente. Questo secondo posto è una enorme sorpresa, ma positiva. Credo che abbiamo fatto tutto alla perfezione, abbiamo avuto un pochino di fortuna con la penalità di Hamilton e con qualche incidente qua e là ma l’obiettivo era questo: cogliere ogni opportunità”.
La Ferrari non ha dimostrato un gran passo gara, ma come dimostra la gara di Spielberg tutto è possibile: “Non avevamo il passo per il secondo posto, siamo troppo lontani ma tutto è possibile. Dobbiamo continuare a restare forti a livello mentale come team, torneremo dove vogliamo essere ma c’è ancora del lavoro da fare”. Un podio arrivato dopo il settimo posto in griglia di partenza anche grazie a due sorpassi clamorosi nel finale: “Volevo essere aggressivo perché faticavo dopo curva 1. Sapevo che le opportunità mi sarebbero capitate soltanto con un errore da parte degli altri. Norris ha rallentato con Perez e con Perez è stata dura. Ma mi sono divertito”, conclude Leclerc.
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…