Ferrari, Leclerc: “Secondo posto sorprendente, fatto tutto alla perfezione”

SPIELBERG – Il Gran Premio d’Austria di Formula 1 lo vince Valtteri Bottas, ma l’uomo copertina è Charles Leclerc. Il pilota monegasco ha raggiunto un clamoroso secondo posto grazie a due sorpassi da urlo e alla penalità di Hamilton e così il classe 1996 non può nascondere tutta la propria soddisfazione: “Non me l’aspettavo, assolutamente. Questo secondo posto è una enorme sorpresa, ma positiva. Credo che abbiamo fatto tutto alla perfezione, abbiamo avuto un pochino di fortuna con la penalità di Hamilton e con qualche incidente qua e là ma l’obiettivo era questo: cogliere ogni opportunità”. 

Le parole del monegasco

La Ferrari non ha dimostrato un gran passo gara, ma come dimostra la gara di Spielberg tutto è possibile: “Non avevamo il passo per il secondo posto, siamo troppo lontani ma tutto è possibile. Dobbiamo continuare a restare forti a livello mentale come team, torneremo dove vogliamo essere ma c’è ancora del lavoro da fare”.  Un podio arrivato dopo il settimo posto in griglia di partenza anche grazie a due sorpassi clamorosi nel finale: “Volevo essere aggressivo perché faticavo dopo curva 1. Sapevo che le opportunità mi sarebbero capitate soltanto con un errore da parte degli altri. Norris ha rallentato con Perez e con Perez è stata dura. Ma mi sono divertito”, conclude Leclerc.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Barone dopo Prata:”Non è questa la Reggio che sappiamo di essere”

Finisce 3-0 per Prata di Pordenone il primo match stagionale della Conad Reggio Emilia, che, dopo aver combattuto contro una…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Finisce 3-0 per la Tinet, Reggio torna a casa con l’amaro in bocca

Conad, la stagione 2024/2025 è iniziata, oggi affronta la Tinet Prata di Pordenone in casa dei gialloblù. Dopo quasi due…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Federico Bonami: “Abbiamo messo intensità sin dall’inizio della gara”

La Emma Villas Siena ha vinto la prima partita del campionato: 3-0 contro Aversa, Gabriele Nelli mvp dell’incontro con 22…

7 Ottobre 2024
  • Tennis

Berrettini-Rune all’ATP Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Musetti subito ko: Goffin vince in rimonta atp shanghai Sconfitta e rimpianti a Shanghai per Lorenzo Musetti che, avanti un…

7 Ottobre 2024
  • Volley

SuperLega, i numeri della 2a giornata: Keita top scorer con 28 punti

SuperLega Credem BancaI numeri della 2a giornata: i 28 punti di Keita regalano la vittoria a Verona. Dai nove metri…

7 Ottobre 2024
  • Tennis

ATP Shanghai, i risultati degli italiani: Musetti ko con Goffin

Shanghai amara per Lorenzo Musetti. Al debutto dopo due giorni di rinvio per pioggia, il carrarino ha perso a sorpresa…

7 Ottobre 2024