Ferrari, Leclerc: “Con il team più lavoro sui dettagli”

MONTMELO’“Sulla gestione gomme penso di essere migliorato parecchio rispetto allo scorso anno e di questo sono molto contento, ma non saprei dire come mai nella seconda gara di Silverstone siamo andati ancora più veloci delle aspettative”. Charles Leclerc, alla vigilia del Gran Premio di Spagna, torna sugli ottimi risultati registrati nel doppio appuntamento di Silverstone dove a far differenza è stata proprio la gestione degli pneumatici.

Gara difficile

“Ho lavorato molto, era il mio punto debole principale nel 2019 e penso di aver fatto un buon lavoro ma in generale la macchina è andata piuttosto bene – ha aggiunto il monegasco della Ferrari in conferenza stampa – In Spagna però mi aspetto di trovarmi in una situazione più difficile rispetto agli scorsi weekend. Cercheremo di fare il massimo”. E ancora: “Non abbiamo tante risposte riguardo le prestazioni della macchina nell’ultima gara ma da parte mia ho cercato di cambiare alcune cose nel modo di lavorare col team addentrandomi nei dettagli soprattutto in ottica gara”. Infine sull’ipotesi da parte della Fia di bandire il ‘party mode’ in qualifica, utilizzato soprattutto da Mercedes, a partire dal GP del Belgio: “Non credo che possa influenzarci più di tanto perché noi non abbiamo nulla di diverso dalla qualifica alla gara. Se sono favorevole? Sì, lo si fa per un motivo concreto e penso che per noi possa essere una cosa positiva”, ha concluso Leclerc.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025