Ferrari, Leclerc: “Con il team più lavoro sui dettagli”

MONTMELO’“Sulla gestione gomme penso di essere migliorato parecchio rispetto allo scorso anno e di questo sono molto contento, ma non saprei dire come mai nella seconda gara di Silverstone siamo andati ancora più veloci delle aspettative”. Charles Leclerc, alla vigilia del Gran Premio di Spagna, torna sugli ottimi risultati registrati nel doppio appuntamento di Silverstone dove a far differenza è stata proprio la gestione degli pneumatici.

Gara difficile

“Ho lavorato molto, era il mio punto debole principale nel 2019 e penso di aver fatto un buon lavoro ma in generale la macchina è andata piuttosto bene – ha aggiunto il monegasco della Ferrari in conferenza stampa – In Spagna però mi aspetto di trovarmi in una situazione più difficile rispetto agli scorsi weekend. Cercheremo di fare il massimo”. E ancora: “Non abbiamo tante risposte riguardo le prestazioni della macchina nell’ultima gara ma da parte mia ho cercato di cambiare alcune cose nel modo di lavorare col team addentrandomi nei dettagli soprattutto in ottica gara”. Infine sull’ipotesi da parte della Fia di bandire il ‘party mode’ in qualifica, utilizzato soprattutto da Mercedes, a partire dal GP del Belgio: “Non credo che possa influenzarci più di tanto perché noi non abbiamo nulla di diverso dalla qualifica alla gara. Se sono favorevole? Sì, lo si fa per un motivo concreto e penso che per noi possa essere una cosa positiva”, ha concluso Leclerc.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025