MONTMELO’ – “Sulla gestione gomme penso di essere migliorato parecchio rispetto allo scorso anno e di questo sono molto contento, ma non saprei dire come mai nella seconda gara di Silverstone siamo andati ancora più veloci delle aspettative”. Charles Leclerc, alla vigilia del Gran Premio di Spagna, torna sugli ottimi risultati registrati nel doppio appuntamento di Silverstone dove a far differenza è stata proprio la gestione degli pneumatici.
“Ho lavorato molto, era il mio punto debole principale nel 2019 e penso di aver fatto un buon lavoro ma in generale la macchina è andata piuttosto bene – ha aggiunto il monegasco della Ferrari in conferenza stampa – In Spagna però mi aspetto di trovarmi in una situazione più difficile rispetto agli scorsi weekend. Cercheremo di fare il massimo”. E ancora: “Non abbiamo tante risposte riguardo le prestazioni della macchina nell’ultima gara ma da parte mia ho cercato di cambiare alcune cose nel modo di lavorare col team addentrandomi nei dettagli soprattutto in ottica gara”. Infine sull’ipotesi da parte della Fia di bandire il ‘party mode’ in qualifica, utilizzato soprattutto da Mercedes, a partire dal GP del Belgio: “Non credo che possa influenzarci più di tanto perché noi non abbiamo nulla di diverso dalla qualifica alla gara. Se sono favorevole? Sì, lo si fa per un motivo concreto e penso che per noi possa essere una cosa positiva”, ha concluso Leclerc.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…