Ferrari F42, concept estremo dal futuro

Dopo sette mesi di progettazione e lavori, il designer polacco Pawel Breshke Czyzewski ha mostrato la sua creazione. Sulla piattaforma Behance, l’artista ha pubblicato i rendering della sua personale supercar: la Ferrari F42. Il bolide del futuro, ma con radici ben salde al passato della Casa di Maranello.

Il nome non è un caso

Il progetto ha impiegato sette mesi per venire alla luce: l’intento di Czyzewski era quello di mostrare come potrebbe essere una vettura Ferrari se il team del Cavallino avesse piena libertà per creare qualcosa di “selvaggio”. Ma doveva essere anche una sorta di omaggio alla F40 (e qui il nome del concept non può essere un caso), senza dimenticare altri modelli storici del Marchio.

Un concept selvaggio

L’aerodinamica è il concetto chiave del progetto: lo si intuisce dalla grande apertura sul cofano, per gestire al meglio il flusso d’aria. Sempre nella zona anteriore, dominano i sottili fari a LED che quasi si uniscono al centro del paraurti. Presenti anche bordi d’aspirazione in fibra di carbonio e uno splitter dello stesso materiale. Le prese d’aria laterali e le minigonne (anch’esse in carbonio) conferiscono alla supercar un aspetto aggressivo e dinamico, da vettura pronta a sfrecciare in pista e su strada. A quest’ultimo aspetto contribuisce anche la zona posteriore, caratterizzata dall’alettone e il grande diffusore, entrambi direttamente ispirati alla mitica F40.

Le linee sinuose ben si sposano con i tre colori classici della carrozzeria Ferrari, rosso, giallo e grigio. Ispirarsi alle supercar del passato per progettare le auto “selvagge” del futuro: Ferrari F42 riesce perfettamente nell’intento.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025