Ferrari, Binotto: “Stagione difficile, risultato bruttissimo”

SPA –Crisi è la parola sbagliata. Certo il risultato è bruttissimo dentro una stagione difficile per vari motivi. Sappiamo che dobbiamo tenere i denti stretti, siamo in mezzo alla tempesta ma conosciamo la nostra rotta e guardiamo avanti. Il risultato di oggi è molto deludente in una pista che richiede potenza e aerodinamica, in questo momento ci mancano entrambe”. Lo ha detto il team principal della Ferrari Mattia Binotto al termine del Gp del Belgio chiuso con la tredicesima posizione con Sebastian Vettel e la quattordicesima di Charles Leclerc.

Ferrari, Binotto: Dispiaciuti ma restiamo uniti

Noi stessi siamo tifosi e siamo i primi a essere dispiaciuti. La macchina ha perso potenza rispetto all’anno scorso – ha evidenziato Binotto ai microfoni di Sky Sport – e stanno emergendo i suoi limiti. Dobbiamo migliorare. Ci prendiamo tutti le responsabilità, io per primo e ogni dipendente di Maranello: malgrado le difficoltà siamo molto uniti, non c’è tensione, piuttosto amarezza e frustrazione“. In previsione dell’appuntamento di Monza in programma fra sette giorni, poi, Binotto ha concluso: “Monza? Difficile in una settimana cambiare tutto. La nuova direttiva tecnica potrà cambiare gli equilibri in qualifica, però inutile illudersi. Cerchiamo di raccogliere il meglio di quel che la macchina può offrire“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

E sono 10: l’Italia stende la Serbia a suon di… “doppi cambi”!

Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…

10 Luglio 2025
  • Volley

Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0

Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…

10 Luglio 2025
  • Volley

Colpo importante, Luca Presta è della Domotek

Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…

10 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 7^ tappa da Saint-Malo a Mur-de-Bretagna Guerledan: percorso e altimetria

È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…

10 Luglio 2025
  • Volley

La Megabox Vallefoglia chiede un ruggito a ogni suo tifoso: “Dacci un grrr!”

Si è avviata nella sede di Nethesis, azienda partner del club, la stagione 2025/2026 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.…

10 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Anisimova in finale, eliminata Sabalenka

È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…

10 Luglio 2025