Ferrari, Binotto: “Mick Schumacher in F1? Valutiamo i suoi progressi”

ROMA – Credo che Mick stia facendo bene, sicuramente è più competitivo rispetto allo scorso anno. Dopo una prima stagione di apprendistato adesso sta mostrando i suoi progressi. Ha mostrato una bella crescita sin dall’inizio della stagione, ha avuto alcuni episodi sfortunati, ma se guardiamo ai suoi risultati in Ungheria allora possiamo dire che ha fatto bene. La cosa importante è che stia progredendo”. Il team principal della Ferrari Mattia Binotto riserva queste parole a Mick Schumacher, il giovane figlio d’arte della leggenda della Formula 1 e in particolare della scuderia di Maranello, impegnato nel campionato di F2 e nell’orbita del Cavallino per mezzo della Driver Academy. Solo un podio in Ungheria lo scorso anno per Schumi jr, che però sta dimostrando di fare progressi.

Il futuro di Schumi jr

Per un futuro in Formula 1 servirà arrivare almeno tra i primi sei nel mondiale di F2, ma non basterà il nome per aprirgli la strada nelle prossime stagioni, visto che come spiega lo stesso Binotto dovrà convincere tutti del proprio valore in pista, senza però sentirsi sotto pressione: “Arriverà in Formula 1 nel momento in cui riterremo i suoi progressi sufficienti. Al momento deve semplicemente continuare a comportarsi come sta facendo. Noi decideremo il futuro più avanti nel corso della stagione”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di lunedì: partite e orari

Lunedì di semifinali tra Chengdu e Hangzhou, tutte da seguire ovviamente in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista a Chengdu…

21 Settembre 2025
  • Volley

Tra un mese esatto inizia il Campionato!

Perugia, 21 settembre 2025 I Block Devils sono tornati a Perugia dopo la seconda trasferta consecutiva della settimana. Ieri pomeriggio,…

21 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali ciclismo 2025, Evenepoel vince ancora la cronometro maschile. Pogacar 4°

Uno straordinario Remco Evenepoel stravince la crono maschile nella giornata di apertura del Mondiale a Kigali in Ruanda, confermandosi campione…

21 Settembre 2025
  • Motori

Gp Azerbaijan F1 2025: vittoria a Verstappen davanti a Russell e Sainz. Ordine d’arrivo e classifiche aggiornate

Max Verstappen | Credits: PirelliIl Gp dell’Azerbaijan 2025 di Formula 1 ha visto la vittoria di Max Verstappen che, scattato…

21 Settembre 2025
  • Tennis

Musetti in semifinale all’Atp Chengdu: Basilashvili ko 6-3, 6-3

Lorenzo Musetti è in semifinale all'Atp 250 di Chengdu. L'azzurro ha sconfitto il georgiano Nikoloz Basilashvili, numero 114 al mondo, con il punteggio…

21 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia vola ai Quarti: Argentina superata in tre set

Men’s World Championship 2025L’Italia vola ai Quarti di Finale: Argentina superata in tre set La Nazionale Italiana vola ai Quarti…

21 Settembre 2025