Ferrari, Binotto: “Leclerc grandissima gara, Vettel ha sbagliato”

SPIELBERG – Weekend a due facce per la Ferrari. Poteva andare molto peggio dopo le qualifiche di ieri, ma la gara del Gran Premio d’Austria di Formula 1 ha visto Charles Leclerc chiudere con un inaspettato secondo posto al traguardo che ha reso felice il team principal Mattia Binotto: “Il secondo posto è una bellissima sorpresa, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Leclerc ha fatto una bellissima gara con dei sorpassi fantastici. Siamo contenti del secondo posto ma non scordiamoci dei problemi di prestazione, c’è molto da fare e guardando alla prossima gara c’è tanto da lavorare”

Note dolenti arrivano invece da Vettel, che non è riuscito ad andare oltre il decimo posto commettendo anche alcuni errori: “Il decimo posto di Vettel? È un peccato per i punti persi oggi con Sebastian, soprattutto in virtù dello zero della Red Bull. Vettel ha commesso un errore, diceva di non avere una macchina ben bilanciata e un pilota senza bilanciamento fa fatica a guidare. Ma oggi poteva far meglio”, commenta Binotto a Sky.

Vicino l’accordo per il Mugello

Binotto, che ha aperto anche alla possibilità di anticipare gli aggiornamenti dall’Ungheria alla prossima settimana nel secondo GP sul circuito di Spielberg, ha parlato anche della possibilità, ormai parecchio concreta, di vedere il Mugello in calendario: “Siamo molto vicini, siamo al 98%. Festeggiare al Mugello i nostri 1.000 GP sarebbe bello e sarebbe bello avere anche i tifosi”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France, Pogacar: “Il Ventoux? Pronto a combattere con Vingegaard”

"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…

21 Luglio 2025
  • Basket

Italbasket Under 20 Campione d’Europa: un canestro in faccia ai razzisti

Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…

21 Luglio 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup 2025, i team per le finals: Paolini guida l’Italia

Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL: il Brasile chiude in testa la prima fase, Slovenia in Final 8

Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…

21 Luglio 2025
  • Volley

Italia U16, Matteo Talevi in Armenia agli Europei di categoria

Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il  miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…

21 Luglio 2025
  • Volley

Per il regista Gabriele Mariani stage in corso con la Nazionale U 21

SABAUDIA – C’è anche Gabriele Mariani tra i convocati dal Direttore Tecnico e Primo allenatore Vincenzo Fanizza per lo stage…

21 Luglio 2025