Ferrari, Binotto: “Leclerc grandissima gara, Vettel ha sbagliato”

SPIELBERG – Weekend a due facce per la Ferrari. Poteva andare molto peggio dopo le qualifiche di ieri, ma la gara del Gran Premio d’Austria di Formula 1 ha visto Charles Leclerc chiudere con un inaspettato secondo posto al traguardo che ha reso felice il team principal Mattia Binotto: “Il secondo posto è una bellissima sorpresa, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Leclerc ha fatto una bellissima gara con dei sorpassi fantastici. Siamo contenti del secondo posto ma non scordiamoci dei problemi di prestazione, c’è molto da fare e guardando alla prossima gara c’è tanto da lavorare”

Note dolenti arrivano invece da Vettel, che non è riuscito ad andare oltre il decimo posto commettendo anche alcuni errori: “Il decimo posto di Vettel? È un peccato per i punti persi oggi con Sebastian, soprattutto in virtù dello zero della Red Bull. Vettel ha commesso un errore, diceva di non avere una macchina ben bilanciata e un pilota senza bilanciamento fa fatica a guidare. Ma oggi poteva far meglio”, commenta Binotto a Sky.

Vicino l’accordo per il Mugello

Binotto, che ha aperto anche alla possibilità di anticipare gli aggiornamenti dall’Ungheria alla prossima settimana nel secondo GP sul circuito di Spielberg, ha parlato anche della possibilità, ormai parecchio concreta, di vedere il Mugello in calendario: “Siamo molto vicini, siamo al 98%. Festeggiare al Mugello i nostri 1.000 GP sarebbe bello e sarebbe bello avere anche i tifosi”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca: i risultati della 3a giornata

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…

19 Aprile 2025
  • Volley

Trofeo Easter Volley Uniqa Cup 2025, tutti i vincitori

L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…

19 Aprile 2025
  • Volley

Castellana infallibile nei Play Out: +7 sulla quota retrocessione

È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…

19 Aprile 2025
  • Volley

La Green Volley Galatone vince la Coppa Italia di Serie B maschile

La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…

19 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia, quinto posto finale per Gottardi-Orsi Toth

Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…

19 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, dove vedere in tv e streaming

Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…

19 Aprile 2025