Ferrari, al via la Fase 2: si riaccendono i motori del Cavallino a Maranello

“Un nuovo capitolo inizia: oggi la produzione riparte negli stabilimenti Ferrari. La salute e la sicurezza dei nostri impiegati e fornitori rimangono al centro dell’attenzione grazie al nostro programma Back on Track. Con questo tweet sul suo profilo ufficiale la Ferrari riaccende i motori degli impianti di Maranello e Modena. 

Dopo la chiusura più lunga della sua storia a causa della pandemia del COVID-19, a partire da lunedì 4 maggio la produzione ha avviato la sua Fase 2, avviando gradualmente il lavoro dei suoi operai che poi riprenderanno a pieno regime venerdì 8 maggio, in linea con le normative governative.

Test sierologici e sessioni formative sulla sicurezza

Il Cavallino ha riorganizzato al meglio il suo lavoro ideando il , che riflette il suo impegno nel dare priorità alle sue persone, attraverso nuove pratiche a tutela della salute e del benessere di tutti i dipendenti. Ad esempio, oltre a introdurre nuove regole per la condivisione delle aree comuni e la riorganizzazione dei suoi ambienti, durante le ultime settimane ai lavoratori sono stati offerti test sierologici su base volontaria. Inoltre ha deciso di anteporre all’avvio della produzione anche delle sessioni di formazione per i lavoratori sulla sicurezza, organizzate durante la scorsa settimana.

“È una fase fondamentale a cui la Società ha voluto dedicare diverse giornate, decidendo di anteporre all’avvio della produzione delle sessioni formative che consentano ai lavoratori di assimilare  le più corrette misure precauzionali contro ogni rischio sanitario, in linea con il programma “Back on Track””, si legge nel comunicato della casa di Maranello.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time: tutti i canali

La scorsa stagione è stata caratterizzata da tante novità in ambito comunicazione. Ai tradizionali canali social facebook e instagram, il…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, Ortenzi: “Abituarsi in fretta a guardare oltre”

L’allenatore del team grottese analizza la sconfitta di Modena con la consueta lucidità che lo contraddistingue: “L’infortunio di Fedrizzi fa…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Barone dopo Prata:”Non è questa la Reggio che sappiamo di essere”

Finisce 3-0 per Prata di Pordenone il primo match stagionale della Conad Reggio Emilia, che, dopo aver combattuto contro una…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Finisce 3-0 per la Tinet, Reggio torna a casa con l’amaro in bocca

Conad, la stagione 2024/2025 è iniziata, oggi affronta la Tinet Prata di Pordenone in casa dei gialloblù. Dopo quasi due…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Federico Bonami: “Abbiamo messo intensità sin dall’inizio della gara”

La Emma Villas Siena ha vinto la prima partita del campionato: 3-0 contro Aversa, Gabriele Nelli mvp dell’incontro con 22…

7 Ottobre 2024
  • Tennis

Berrettini-Rune all’ATP Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Musetti subito ko: Goffin vince in rimonta atp shanghai Sconfitta e rimpianti a Shanghai per Lorenzo Musetti che, avanti un…

7 Ottobre 2024