Niente dividendi per quest’anno. Lo annunciano FCA e PSA, costretti a prendere questa decisione a causa dell’emergenza sanitaria che ha dato il via a una crisi senza precedenti. Nonostante le difficoltà, le procedure della vanno avanti: i due gruppi dichiarano che tutto si svolgerà nei tempi previsti, cioè entro il 2021. Dall’unione di FCA e PSA nascerà uno dei gruppi automobilistici più grandi al mondo. Secondo le stime, il quarto per numero di vetture vendute dietro ai soli Volkswagen, Toyota e Renault-Nissan, nonché il terzo per fatturato.
La decisione di non erogare i dividendi 2020 è stata presa a causa delle difficoltà che il Covid-19 ha causato alle due aziende, con la chiusura delle fabbriche e il crollo della domanda (in primis quella del mercato italiano, che nel mese centrale del lockdown, aprile, è arrivato a ).
Il Coronavirus, in ogni caso, non avrà impatti sulla fusione tra i due gruppi annunciata a fine 2019. “Sarà completata nei tempi previsti, prima della fine del primo trimestre del 2021, subordinatamente al soddisfacimento delle closing conditions d’uso“, rassicurano i portavoce delle due società. Questo lasso di tempo non sarà necessario solamente a ideare una strategia comune, ma anche e soprattutto a espletare le fasi burocratiche di un’operazione di proporzioni così importanti. A partire dall’approvazione da parte degli organi di controllo del mercato, come l’autorità Antitrust.
È stato più faticoso del previsto il debutto di Carlos Alcaraz al Masters 1000 di Cincinnati. Lo spagnolo, al ritorno…
Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…
Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con…
Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…
Finisce con un problema fisico il Masters 1000 di Cincinnati per Luciano Darderi. L'italoargentino, alla prima partita sul cemento statunitense…
Introduzione Per la prima volta in carriera Jannik Sinner affronterà il canadese Gabriel Diallo, n. 35 al mondo. Il punto…