A differenza di quanto sta accadendo a Roma, l’ordinanza firmata dalla sindaca di Torino Chiara Appendino sospende il pagamento delle strisce blu nel capoluogo piemontese fino al 2 giugno a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus. Se in un primo momento lo stop al pagamento era stato prorogato fino al 30 maggio, un nuovo provvedimento ha aggiunto anche la giornata di lunedì 1° giugno a quelle con strisce blu gratuite, dato che il 31 – domenica – è un giorno festivo. Oltre alla tariffa del parcheggio, è sospesa anche la Ztl centrale, come ha affermato l’assessora comunale ai Trasporti Maria Lapietra: ”Continueremo a tenere sospeso il pagamento per il parcheggio in zona blu almeno fino al 3 giugno. Per la Ztl centrale pensiamo di sospenderla almeno fino ad agosto per puntare poi verso una Ztl più flessibile”.
Sospensione a pagamento , aggiornamento.
Il pagamento nelle zone blu per la sosta è sospeso fino al 2 giugno
— Città di Torino (@twitorino)
Arrivano poi alcune precisazioni dalla Gtt. La sospensione del pagamento delle strisce blu “riguarda unicamente la sosta a raso e non comprende i parcheggi “automatizzati” (a barriera) e quelli in struttura gestiti dal Gtt. La sospensione della Ztl Centrale (escluso Ztl “Trasporto Pubblico, Pedonale e Area Romana”) è invece prorogata fino al 31 agosto 2020”.
Pronti per la fase 2. In questa clip tutte le indicazioni per viaggiare da oggi su tram e bus.
— GTT Torino (@GTT_Torino)
Con l’inizio della fase 2 è obbligatorio l’utilizzo della mascherine sui mezzi pubblici, così come la distanza di almeno 1 metro tra i passeggeri. Alle principali fermate dei mezzi, sia in superficie che nella metropolitana, gli ingressi sono scaglionati, con tanto di segnaletica a terra per far rispettare le distanze e con il controllo del personale Gtt. L’entrata e l’uscita dai mezzi pubblici è possibile solo da porte diverse e all’interno si trova l’apposita segnaletica che indica i posti da non occupare. Infine, per quanto riguarda le linee metro la frequenza raddoppierà durante le ore di punta.
Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…
Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…
Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…
La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…
Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…
Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…