Fase 2, Torino: pagamento strisce blu sospeso fino al 2 giugno

A differenza di quanto sta accadendo a Roma, l’ordinanza firmata dalla sindaca di Torino Chiara Appendino sospende il pagamento delle strisce blu nel capoluogo piemontese fino al 2 giugno a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus. Se in un primo momento lo stop al pagamento era stato prorogato fino al 30 maggio, un nuovo provvedimento ha aggiunto anche la giornata di lunedì 1° giugno a quelle con strisce blu gratuite, dato che il 31 – domenica – è un giorno festivo. Oltre alla tariffa del parcheggio, è sospesa anche la Ztl centrale, come ha affermato l’assessora comunale ai Trasporti Maria Lapietra: ”Continueremo a tenere sospeso il pagamento per il parcheggio in zona blu almeno fino al 3 giugno. Per la Ztl centrale pensiamo di sospenderla almeno fino ad agosto per puntare poi verso una Ztl più flessibile”.

Strisce blu e Ztl

Arrivano poi alcune precisazioni dalla Gtt. La sospensione del pagamento delle strisce blu “riguarda unicamente la sosta a raso e non comprende i parcheggi “automatizzati” (a barriera) e quelli in struttura gestiti dal Gtt. La sospensione della Ztl Centrale (escluso Ztl “Trasporto Pubblico, Pedonale e Area Romana”) è invece prorogata fino al 31 agosto 2020”.

Mascherine obbligatorie

Con l’inizio della fase 2 è obbligatorio l’utilizzo della mascherine sui mezzi pubblici, così come la distanza di almeno 1 metro tra i passeggeri. Alle principali fermate dei mezzi, sia in superficie che nella metropolitana, gli ingressi sono scaglionati, con tanto di segnaletica a terra per far rispettare le distanze e con il controllo del personale Gtt. L’entrata e l’uscita dai mezzi pubblici è possibile solo da porte diverse e all’interno si trova l’apposita segnaletica che indica i posti da non occupare. Infine, per quanto riguarda le linee metro la frequenza raddoppierà durante le ore di punta.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025