F2, Sakhir: Mick Schumacher vince il Mondiale

SAKHIR – Mick Schumacher si laurea campione del mondo di Formula 2 a Sakhir. Il pilota tedesco, figlio della leggenda Michael, non è protagonista di una sprint race positiva e chiude soltanto diciottesimo, ma la sua strategia di effettuare il cambio gomme per ottenere i due punti del giro veloce paga: in questo modo, Callum Ilott, lo sfidante del pilota della Prema, non avrebbe potuto colmare il gap di quattordici punti neanche in caso di vittoria. E il britannico arriva addirittura fuori dalla zona punti in una gara-2 vinta dall’indiano Jehan Daruvala davanti a Tsunoda e Ticktum. Schumi jr, dunque, si presenta nel migliore dei modi al mondo della Formula 1: nel 2021 guiderà la Haas.

Una vittoria meritata

Dopo una stagione disputata alla grande che gli è valsa la chiamata della Haas in Formula 1, Mick Schumacher corona un 2020 da urlo conquistando il Mondiale di Formula 2. Lo fa però in un ultimo weekend thriller, in cui nella gara-1 ha limitato i danni conservando i 14 punti di vantaggio su Ilott, per poi correre alla grande dal punto di vista strategico in gara-2. Conscio di non avere il passo per entrare in zona punti, si è fermato ai box nel finale per montare gomme fresche e ottenere così il giro più veloce, che vale due punti: 16 di vantaggio così su Ilott, che neanche vincendo la gara – che frutta 15 punti – avrebbe scavalcato il tedesco. Il britannico, peraltro, va in crisi negli ultimi giri e termina soltanto decimo. E’ sufficiente, così, la diciottesima posizione a Schumi jr. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Sabalenka vince gli US Open 2025: Anisimova battuta in finale

È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…

6 Settembre 2025
  • Volley

Gabi dopo la semifinale mondiale: “Italia squadra fantastica, merita la finale”

L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…

6 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Velasco dopo Italia-Brasile: “Queste ragazze non mollano mai”

L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…

6 Settembre 2025
  • Volley

YUASA BATTERY TESTIMONIAL DEL TERRITORIO TRA VELA E OPEN DAY

PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le news di oggi alla vigilia della finale degli US Open: la diretta

Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…

6 Settembre 2025