SAKHIR – Mick Schumacher si laurea campione del mondo di Formula 2 a Sakhir. Il pilota tedesco, figlio della leggenda Michael, non è protagonista di una sprint race positiva e chiude soltanto diciottesimo, ma la sua strategia di effettuare il cambio gomme per ottenere i due punti del giro veloce paga: in questo modo, Callum Ilott, lo sfidante del pilota della Prema, non avrebbe potuto colmare il gap di quattordici punti neanche in caso di vittoria. E il britannico arriva addirittura fuori dalla zona punti in una gara-2 vinta dall’indiano Jehan Daruvala davanti a Tsunoda e Ticktum. Schumi jr, dunque, si presenta nel migliore dei modi al mondo della Formula 1: nel 2021 guiderà la Haas.
Dopo una stagione disputata alla grande che gli è valsa la chiamata della Haas in Formula 1, Mick Schumacher corona un 2020 da urlo conquistando il Mondiale di Formula 2. Lo fa però in un ultimo weekend thriller, in cui nella gara-1 ha limitato i danni conservando i 14 punti di vantaggio su Ilott, per poi correre alla grande dal punto di vista strategico in gara-2. Conscio di non avere il passo per entrare in zona punti, si è fermato ai box nel finale per montare gomme fresche e ottenere così il giro più veloce, che vale due punti: 16 di vantaggio così su Ilott, che neanche vincendo la gara – che frutta 15 punti – avrebbe scavalcato il tedesco. Il britannico, peraltro, va in crisi negli ultimi giri e termina soltanto decimo. E’ sufficiente, così, la diciottesima posizione a Schumi jr.
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…