F2, Sakhir: Mick Schumacher vince il Mondiale

SAKHIR – Mick Schumacher si laurea campione del mondo di Formula 2 a Sakhir. Il pilota tedesco, figlio della leggenda Michael, non è protagonista di una sprint race positiva e chiude soltanto diciottesimo, ma la sua strategia di effettuare il cambio gomme per ottenere i due punti del giro veloce paga: in questo modo, Callum Ilott, lo sfidante del pilota della Prema, non avrebbe potuto colmare il gap di quattordici punti neanche in caso di vittoria. E il britannico arriva addirittura fuori dalla zona punti in una gara-2 vinta dall’indiano Jehan Daruvala davanti a Tsunoda e Ticktum. Schumi jr, dunque, si presenta nel migliore dei modi al mondo della Formula 1: nel 2021 guiderà la Haas.

Una vittoria meritata

Dopo una stagione disputata alla grande che gli è valsa la chiamata della Haas in Formula 1, Mick Schumacher corona un 2020 da urlo conquistando il Mondiale di Formula 2. Lo fa però in un ultimo weekend thriller, in cui nella gara-1 ha limitato i danni conservando i 14 punti di vantaggio su Ilott, per poi correre alla grande dal punto di vista strategico in gara-2. Conscio di non avere il passo per entrare in zona punti, si è fermato ai box nel finale per montare gomme fresche e ottenere così il giro più veloce, che vale due punti: 16 di vantaggio così su Ilott, che neanche vincendo la gara – che frutta 15 punti – avrebbe scavalcato il tedesco. Il britannico, peraltro, va in crisi negli ultimi giri e termina soltanto decimo. E’ sufficiente, così, la diciottesima posizione a Schumi jr. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Rinascita Lagonegro, primo step superato: 3-0 al CUS Cagliari

Semifinale chiama, Rinascita Volley Lagonegro risponde presente. Gara 1 si tinge di biancorosso: i ragazzi di coach Waldo Kantor cominciano…

6 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Cisterna-Grottazzolina 3-0. Vecchi: “Per noi è stata una partita difficile”

Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play Off 5° Posto, superando in tre set la…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 di Semifinale è gialloblù: 3-2 nel “sold out” trentino

Trento, 6 aprile 2025 La serie di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, al meglio delle cinque partite,…

6 Aprile 2025
  • Volley

Lavarini si vede già in finale contro… Conegliano: “Con loro ci aspettano tante partite”

La Vero Volley torna in finale scudetto per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Lo fa mandando al tappeto…

6 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Cisterna-Grottazzolina 3-0. Tarumi: “Vittoria importante, dobbiamo continuare su questa strada”

Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play-Off 5° posto, superando in tre set la Yuasa…

6 Aprile 2025
  • Volley

Coppa Italia A2: Fano batte a domicilio Pineto in Gara 1 degli ottavi

Colpaccio esterno della Smartsystem Essence Hotels Fano che, in Gara 1 degli ottavi di finale di Coppa Italia, espugna il…

6 Aprile 2025