SAKHIR – Mick Schumacher è protagonista di una bella rimonta nella Feature Race del Gran Premio di Sakhir, ma non basta al figlio d’arte per laurearsi già oggi campione del mondo di Formula 2. Il tedesco arriva settimo, alle spalle del rivale per il titolo Callum Ilott, ma non cambia il distacco visto che per il pilota della Prema si prende i due punti del giro veloce: resta di 14 lunghezze il vantaggio con una sola gara da disputare, la Sprint Race di domani. La gara del sabato la conquista invece il giapponese Tsunoda, sul podio anche Zhou e il futuro compagno di Mick in Formula 1 Mazepin.
Il figlio di Michael, dunque, continua ad avere il destino nelle proprie mani e grandi chance di conquistare la vittoria del Mondiale di F2 prima di approdare in Formula 1 nel 2021 alla guida della Haas. Schumi jr, infatti, è riuscito a limitare i danni dopo essere scattato dalla diciottesima casella in griglia, arrivando subito dietro rispetto al rivale Ilott. Basterà chiudere in sesta posizione per rendere impossibile l’operazione rimonta del britannico, che dal canto suo ha bisogno di conquistare quattordici punti in più di Schumacher (diciassette in palio in totale in caso di primo posto con giro veloce), visto che in caso di parità di punti sarà proprio l’inglese a prendere il Mondiale in virtù del maggior numero di singole vittorie.
Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…
Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…
Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…
Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…