SAKHIR – Settimo posto per Mick Schumacher nella Feature Race del Gran Premio di Sakhir di Formula 2 e titolo più vicino. Il figlio d’arte rimonta dalla diciottesima posizione e chiude appena dietro rispetto a Callum Ilott che gli contende il titolo, ma il distacco resta invariato visto che il tedesco si prende anche i due punti del giro veloce. Resta dunque pari a 14 lunghezze il vantaggio del pilota Prema, che nella Sprint Race di domani avrà dunque grandi chance di laurearsi campione. La gara del sabato vede invece il trionfo del giapponese Tsunoda, sul podio salgono anche Zhou e il futuro compagno di Mick in Formula 1 Mazepin.
Il figlio di Michael, dunque, continua ad avere il destino nelle proprie mani e grandi chance di conquistare la vittoria del Mondiale di F2 prima di approdare in Formula 1 nel 2021 alla guida della Haas. Schumi jr, infatti, è riuscito a limitare i danni dopo essere scattato dalla diciottesima casella in griglia, arrivando subito dietro rispetto al rivale Ilott. Basterà chiudere in sesta posizione per rendere impossibile l’operazione rimonta del britannico, che dal canto suo ha bisogno di conquistare quattordici punti in più di Schumacher (diciassette in palio in totale in caso di primo posto con giro veloce), visto che in caso di parità di punti sarà proprio l’inglese a prendere il Mondiale in virtù del maggior numero di singole vittorie.
C'è il lucky loser Gabriel Diallo sulla strada di Lorenzo Musetti ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid.…
Hamilton – – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Venerdì 7 aprile 2025, circuito di Shanghai: Lewis Hamilton firma la sua…
Musetti ritroverà De Minaur due settimane dopo la semifinale di Monte-Carlo, vinta da Lorenzo in tre set con il punteggio…
È un Primo Maggio in campo quello che attende la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A3 Credem…
Tinet Prata-Emma Villas Siena atto terzo. La terza sfida stagionale tra le due formazioni decreterà chi passerà i Quarti di…
Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…