F2, Monza festeggia Mick Schumacher: vince 14 anni dopo papà Michael

ROMA – Uno Schumacher torna a vincere a Monza, 14 anni dopo l’ultimo successo di Michael sulla Ferrari. Mick, figlio del sette volte campione del mondo e pilota dell’Academy Ferrari, ha conquistato la Feature Race del Gran Premio d’Italia in Formula 2, davanti all’italiano Ghiotto e Lundgaard. “È speciale vincere a Monza“, le sue parole a caldo. Si tratta della sua prima vittoria in carriera a Monza dopo quella ottenuta a Budapest nella Gara Sprint lo scorso anno. Magistrale la partenza del tedesco della Ferrari Driver Academy, che dalla quarta fila si è trovato già ad occupare la piazza d’onore alle spalle del compagno di academy Ilott, per poi vincere. Un successo che ricorda quello del padre Michael che vinse a Monza il 10 settembre 2006: fu quello il suo ultimo GP d’Italia a bordo della Ferrari. Il tedesco chiuse davanti a Raikkonen e Kubica. Grande emozione al termine della corsa, con il popolo della Rossa che tributò un commovente omaggio al campione che al termine di quella stagione si sarebbe (temporaneamente) ritirato.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley protagonista venerdì sera alla Sagra del Tortellino

E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…

11 Settembre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, dal raduno all’inizio della preparazione

È ricominciato ufficialmente all’inizio di questa settimana il percorso della Bcc Tecbus Castellana Grotte in vista del prossimo campionato nazionale…

11 Settembre 2025
  • Volley

Grottazzolina abbraccia i suoi campioni in un weekend da urlo

GROTTAZZOLINA – Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e…

11 Settembre 2025
  • Volley

La preparazione entra nel vivo: al via gli allenamenti congiunti

Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Joris Seddik: “Non mi arrendo mai e non amo perdere”.

Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

11 Settembre 2025
  • Volley

Alpini (Altotevere): “Possiamo bissare l’impresa dello scorso anno”

Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…

11 Settembre 2025