F2, Monza festeggia Mick Schumacher: vince 14 anni dopo papà Michael

ROMA – Uno Schumacher torna a vincere a Monza, 14 anni dopo l’ultimo successo di Michael sulla Ferrari. Mick, figlio del sette volte campione del mondo e pilota dell’Academy Ferrari, ha conquistato la Feature Race del Gran Premio d’Italia in Formula 2, davanti all’italiano Ghiotto e Lundgaard. “È speciale vincere a Monza“, le sue parole a caldo. Si tratta della sua prima vittoria in carriera a Monza dopo quella ottenuta a Budapest nella Gara Sprint lo scorso anno. Magistrale la partenza del tedesco della Ferrari Driver Academy, che dalla quarta fila si è trovato già ad occupare la piazza d’onore alle spalle del compagno di academy Ilott, per poi vincere. Un successo che ricorda quello del padre Michael che vinse a Monza il 10 settembre 2006: fu quello il suo ultimo GP d’Italia a bordo della Ferrari. Il tedesco chiuse davanti a Raikkonen e Kubica. Grande emozione al termine della corsa, con il popolo della Rossa che tributò un commovente omaggio al campione che al termine di quella stagione si sarebbe (temporaneamente) ritirato.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Errani/Paolini in semifinale al Wta Cincinnati: battuta la coppia Stearns/Vondrousova

Sara Errani e Jasmine Paolini sono in semifinale di doppio femminile al Wta 1000 di Cincinnati a seguito della vittoria contro…

15 Agosto 2025
  • Volley

Sylla commenta il trasferimento in Turchia e “zittisce” tutti su Lavarini e la scelta

A mettere tutto in chiaro sul suo trasferimento ci ha pensato proprio e direttamente Myriam Sylla, e non poteva essere…

14 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo nei quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il canadese Felix Auger-Aliassime…

14 Agosto 2025
  • Tennis

Wta Cincinnati, i risultati delle italiane: Bronzetti fuori agli ottavi

Si è chiuso agli ottavi di finale il Wta 1000 di Lucia Bronzetti. L'azzurra è stata sconfitta da Coco Gauff…

14 Agosto 2025
  • Volley

Anche l’ambiziosa serie B di Perugia si allena con i Block Devils di Lorenzetti

Proseguono a pieno ritmo gli allenamenti dei Block Devils di Perugia che da ieri hanno ripreso la preparazione al PalaBarton…

14 Agosto 2025
  • Volley

La forza del club: allenamenti di alto livello fin dai primi giorni

Perugia, 14 Agosto 2025 Proseguono a pieno ritmo gli allenamenti dei Block Devils che da ieri hanno ripreso la preparazione…

14 Agosto 2025