ABU DHABI – “È stato molto bello tornare in macchina soprattutto con la squadra di gara. Per prepararmi ho testato la vettura del 2018, ma questa mi è sembrata un po’ più seria e ha acceso lo spirito competitivo”. Sono queste le parole con cui Fernando Alonso commenta la giornata degli Young Test di Formula 1 in programma sul circuito di Yas Marina dove è risultato il più veloce.
L’ex campione del mondo, il quale ha girato grazie a una wild card, nella prossima stagione tornerà nel Circus con la Renault e ha fermato il cronometro sull’1’36:333. “È stato fantastico sperimentare quello che le auto moderne possono fare. Stavo osservando da vicino i progressi della squadra nel fine settimana ed è stato bello sperimentare ciò che ho imparato dall’esterno e poi dall’interno dell’abitacolo oggi” le parole dello spagnolo. “Abbiamo verificato diversi particolari preparati in fabbrica, come l’adattamento del sedile, la posizione della pedaliera e così via, il che è vantaggioso con solo un giorno e mezzo di test invernali l’anno prossimo”.
Dietro Alonso si sono piazzate le due Mercedes di De Vries e Vandoorne. Queste tre vetture sono state le uniche a scendere sotto l’1’36. Quarto Robert Kubica con l’Alfa Romeo. Le Ferrari del collaudatore al simulatore Antonio Fuoco e di Robert Shwartzman hanno chiuso col settimo e undicesimo tempo. Ultimo Mick Schumacher (1’39:947), in pista soprattutto per prendere confidenza con la Haas che guiderà l’anno prossimo ed autore di 125 giri.
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…
Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…