F1, Wolff: “Mondiale corto? Non credo abbia meno valore di un altro”

ROMA – Il boss della Mercedes, Toto Wolff respinge in pieno le considerazioni sul fatto che il campionato di quest’anno avrebbe minor significato di altri a causa della stagione più breve. “Non credo che nessun campionato abbia meno valore di un altro – ha affermato Wolff come riporta la Bbc – si può sostenere che un campionato più corto significa meno errori e meno gare in cui non riesci a arrivare al traguardo. Per noi e sicuramente per gli addetti ai lavori sportivi, è prezioso come qualsiasi altro campionato”. Lewis Hamilton è a 30 punti di distanza dal compagno di squadra Valtteri Bottas dopo aver vinto il Gran Premio di Gran Bretagna, in una stagione che a causa del Covid-19 vedrà meno gare. E a proposito di Hamilton è intervento sul tema del razzismo lodando le posizioni del campione del mondo della Mercedes: “Ammiro le persone che si impegnano in quello in cui credono e pensano di poter portare qualcosa”.

Nessun legame tra DAS e forature

Il team principal di Brackley ha anche escluso un collegamento tra l’ingegnoso sistema al volante e le forature occorse a Bottas ed Hamilton a Silverstone: “Non credo che il DAS abbia avuto un’influenza perché abbiamo visto la foratura anche sull’auto di Sainz nello stesso punto – ha ricordato Wolff a Racefans – l’anteriore sinistra subisce i carichi più pesanti su questa pista. Abbiamo visto la formazione di blistering su molte auto sin da metà stint sulle gomme dure. Quindi non c’è nessuna relazione con il DAS”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Esordio combattuto a Civitanova: Padova cede 3-1 alla Lube

Esordio stagionale a Civitanova per i bianconeri di Sonepar Padova, che questa sera hanno affrontato il team di coach Medei…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Jannik Sinner, Wada fa ricorso sul caso doping: ricostruzione e cosa può succedere

Dopo l’assoluzione dell’ITIA, che non aveva riscontrato colpa e negligenza sul caso della contaminazione da Clostebol, l’agenzia mondiale antidoping ha…

28 Settembre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Cucine Lube Civitanova – Sonepar Padova 3-1 (25-22,…

28 Settembre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Sir Susa Vim Perugia-Rana Verona – Non…

28 Settembre 2024
  • Volley

Ottimo approccio e una sfilza di indicazioni positive a Prata

TINET PRATA DI PORDENONE-BELLUNO VOLLEY 3-1 PARZIALI: 20-25, 25-23, 25-20, 26-24. TINET PRATA DI PORDENONE: Katalan 10, Alberini 3, Scopelliti…

28 Settembre 2024
  • Volley

Al PalaEstra è Ravenna ad aggiudicarsi l’ultimo test match

Ravenna si aggiudica per tre set a uno il test match disputato questo pomeriggio al PalaEstra. È stata l’ultima prova…

28 Settembre 2024