F1, Williams: “Russell grande sia come pilota che come persona”

WANTAGE – “George è della stessa pasta di campioni del passato che hanno guidato la Williams. Sposterei il cielo e la terra per dargli la possibilità di diventare vincere il mondiale con noi”. Sono queste le parole di Claire Williams, team principal della scuderia britannica, quando si parla di Russell e del suo futuro nel Circus della Formula 1.

Qualità uniche

Il team fondato dal grande Frank ha avuto campioni straordinari come Ayrton Senna, Nigel Mansell, Alain Prost, Nelson Piquet, Damon Hill e Jaques Villeneuve e secondo l’attuale team principal, il giovane inglese fa parte di questa categoria: “Intanto posso garantire che George e Nicholas (Latifi) resteranno con noi anche nel 2021” le parole della Williams al podcast F1 Nation. “George sia a livello di talento che come persona è unico. Tutte queste caratteristiche, combinate con l’impegno e la dedizione nei confronti del team ne fanno un pilota da cerchia elitaria”.

Il team principal della scuderia di Wantage ha confessato di aver avuto paura di perderlo il prossimo anno: “Ero nervosa perché lui è molto bravo. Non volevo perderlo, ma allo stesso tempo non sono una di quelle persone che si opporranno quando si presenterà una grande opportunità: credo che l’atteggiamento avuto con Bottas sia da esempio” afferma la Williams. “Ovviamente il fatto che rimanga con noi ci riempie di gioia”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

Petrucci sale su una Bmw: “Punto a vincere il titolo”

Danilo Petrucci scende dopo tre stagioni dalla Ducati del team Barni e sale sulla M1000RR ufficiale della Bmw. Il 34enne…

9 Agosto 2025
  • Basket

Dalle stelle NBA alle ambizioni dell’Italia: tutto quello che c’è da sapere su Eurobasket

La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…

9 Agosto 2025
  • Volley

16 azzurre agli ordini di Velasco per un nuovo collegiale al Pavesi

Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…

9 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia fa tre su tre battendo la Polonia al tie-break

Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…

9 Agosto 2025
  • Volley

Operazione fedeltà: apre la campagna abbonamenti dei rinoceronti

Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…

9 Agosto 2025
  • Volley

Challenge di Baden: Ranghieri-Alfieri accedono agli ottavi; 17° posto per Cottafava-Dal Corso e Rossi-Viscovich

Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…

9 Agosto 2025