F1 Williams: Jost Capito nuovo Ceo della scuderia

GROVE – La ricostruzione della Williams prosegue a passo spedito. L’iconico team britannico di Formula 1 ha infatti nominato Jost Capito nuovo Chief Executive Officer mentre Simon Roberts ricoprirà il ruolo di Team Principal.

Nuova era

I nuovi proprietari della Dorilton Capital hanno dato il via una revisione della scuderia dopo essere subentrati alla famiglia Williams in agosto. La scelta di Capito, con un passato di esperienza e prestigio nel mondo dei motori, per guidare il team in una nuova era: il manager tedesco assumerà la carica a partire dal 1 febbraio 2021.

L’ex capo della Volkswagen Motorsport, con un breve passato anche in McLaren nel 2016, si confronterà direttamente con il presidente della Williams Matthew Savage mentre Roberts nuovo responsabile della scuderia dopo l’addio di Claire Williams riporterà direttamente allo stesso Capito.

Il manager tedesco non ha nascosto la propria felicità: “È un grande onore per me unirmi alla Williams Racing” le sue parole. “È un privilegio far parte del futuro di questa squadra leggendaria, che porta con sé un nome prestigioso: mi preparo a questa sfida con grande rispetto“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Rinascita, seconda linea blindata: ecco il libero Carlo De Angelis

Nuovo innesto in casa Rinascita Volley Lagonegro: è ufficiale l’ingaggio del libero Carlo De Angelis, classe 1996, proveniente dalla Conad…

6 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Dimitrov a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

È Grigor Dimitrov l'avversario agli ottavi di finale di Jannik Sinner a Wimbledon. Dopo la vittoria netta sullo spagnolo Pedro Martinez in…

6 Luglio 2025
  • Volley

Alessandro Toscani e Sonepar Padova ancora insieme

Alessandro Toscani confermato nel roster di Sonepar Padova che affronterà la stagione di SuperLega 2025_26. Il libero classe 1998, originario…

6 Luglio 2025
  • Volley

Max Merazzi-Lube, la storia continua… e la prossima sarà la 15esima stagione in biancorosso

La Cucine Lube Civitanova che ha strappato applausi a non finire nella passata stagione è una ‘creatura’ di Beppe Cormio e Albino Massaccesi,…

6 Luglio 2025
  • Volley

Davide Saitta si avvicina a casa, ufficiale l’approdo alla Domotek Reggio Calabria

Il regista catanese, classe ’87, Davide Saitta approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem con la…

6 Luglio 2025
  • Basket

La nuova casa del Pistoia Basket è la LumoSquare

Il sogno americano e la fantasia napoletana. C’è un mix di concretezza, investimenti solidi e una nuova idea di arena…

6 Luglio 2025