F1, Williams acquistata dalla Dorlinton Capital

GROVE – La Williams Racing, dopo le notizie circolate a maggio circa una vendita parziale o totale del team a causa di continui problemi finanziari, è stata acquisita dalla società di investimenti privati americana Dorilton Capital.

Nuova fase storica

La cessione al fondo statunitense è stata approvata all’unanimità dal consiglio di amministrazione Williams, compreso lo stesso Sir Frank fondatore del team. Questo perché la scuderia manterrà il nome originale, la sua identità e non dovrebbe essere spostata dalla sede attuale di Grove.

Claire Williams, Vice Team Principal, ha commentato: “Siamo felicissimi che Dorilton sia il nuovo proprietario della squadra. Quando abbiamo iniziato questo processo di ristrutturazione volevamo trovare un partner che condividesse la nostra passione e i nostri valori. Riteniamo che il gruppo Dorilton risponda a queste caratteristiche: persone che amano lo sport e sono consapevoli di ciò che serve per ottenere il successo”.

La figlia del fondatore ha poi tracciato un bilancio e guardato al futuro: “Come famiglia mettiamo sempre al primo posto il nostro team. Vorremmo che la squadra torni ad avere successo e che i nostri dipendenti siano al sicuro. Siamo consapevoli che questa potrebbe essere la fine della Williams come azienda a conduzione familiare ma siamo certi che sia in buone mani”.

Ovviamente non sono mancati i commenti anche da parte di Matthew Savage, Presidente di Dorilton Capital: “Siamo felici di investire nella Williams e siamo entusiasti in merito alle prospettive future per l’azienda. Riteniamo di essere il partner giusto per permettere alla scuderia di focalizzarsi sul suo obiettivo, le prime posizioni in griglia. Inoltre pensiamo che le strutture di Grove siano di prim’ordine e non c’è alcuna volontà di trasferirle altrove“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Terza partita in otto giorni per la Vero Volley Monza: c’è Cuneo

Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Terni Volley non trema a Sabaudia, ko solo al tie break

La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Palestra e “hospitality”: Altotevere cresce anche fuori dal campo

Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…

28 Ottobre 2025
  • Motori

Hamilton-Ferrari, primi bilanci: il bicchiere di Lewis è mezzo pieno

L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…

28 Ottobre 2025
  • Basket

Cusin punto fermo della Reale Mutua: “Gioco e mi diverto, ma al PalaDozza…”

A metà del secondo quarto la Reale Mutua era sotto di ventidue, nel match casalingo dello scorso weekend contro l’Urania.…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Polimeni: “Domotek squadra abile, ma il campionato è tosto”.

Partenza col botto! La Domotek esordisce con un netto 3-0. Polimeni: “Squadra abile, ma il campionato è tosto”. Domenica il…

28 Ottobre 2025