BERLINO – Un dream team per la Red Bull. Dopo l’addio alla Ferrari, Sebastian Vettel potrebbe clamorosamente tornare nella scuderia con la quale, dal 2010 al 2013, ha dominato la Formula 1 vincendo 4 titoli mondiali. Il pilota tedesco si troverebbe così a far coppia con Max Verstappen.
A fine stagione Vettel saluterà Maranello e si dovrà guardare intorno. Porte chiuse alla Renault che ieri ha ufficializzato Alonso mentre la Mercedes sembra intenzionata ad andare avanti con Hamilton e Bottas. La Aston Martin, oggi Racing Point, deve ancora svelare i piani per il futuro così il 4 volte iridato potrebbe tornare alla Red Bull. Un’ipotesi che prende forza secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Germania: stando a “Motorsport-Total”, Dietrich Mateschitz sarebbe il primo sponsor del ritorno del quattro volte iridato.
Gli ostacoli non mancano: se da un lato Vettel sarebbe anche disposto ad abbassare le sue pretese economiche, dall’altro c’è da convincere la famiglia thailandese Yoovidhya, proprietaria del 51% dell’impero Red Bull, ad accettare la ‘retrocessione’ di Albon in AlphaTauri. Ma Mateschitz ha grande stima di Vettel: del resto il tedesco gli ha regalato il primo successo in Formula Uno nel 2008 a Monza con l’allora Toro Rosso e gli unici titoli iridati della sua lunga esperienza nel Circus. Verstappen, tra l’altro, ha già fatto sapere che non avrebbe alcun problema a condividere il box con Vettel il cui ingaggio avrebbe anche importanti risvolti commerciali per il mercato tedesco.
Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…
La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…
Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…
L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…
A metà del secondo quarto la Reale Mutua era sotto di ventidue, nel match casalingo dello scorso weekend contro l’Urania.…
Partenza col botto! La Domotek esordisce con un netto 3-0. Polimeni: “Squadra abile, ma il campionato è tosto”. Domenica il…