F1, Vettel: “Nessun rimpianto, Ferrari speciale ma dovevo voltare pagina”

ROMA – “Non rimpiangerò mai questi anni alla Ferrari, sono anni importanti della mia vita”. Così Sebastian Vettel parla della sua esperienza con il ‘Cavallino’ che si chiuderà a fine stagione. “La Ferrari è sempre stata speciale per me, sono cresciuto guardando Schumacher, volevo fare meglio di quanto non ho fatto: le ho provate tutte, ho vissuto dei bei momenti ma anche momenti negativi, fa parte del gioco, e probabilmente per entrambe le parti è arrivato il momento di voltare pagina”, prosegue il 4 volte iridato nella conferenza stampa che precede il Gp di Toscana. “Sono entrato alla Ferrai non solo per essere alla Ferrari e vincere le gare ma per vincere i campionati e sotto questo aspetto abbiamo fallito“, conclude il pilota tedesco che la prossima stagione correrà con l’Aston Martin. 

Fine carriera

Poi conferma di aver anche pensato al ritiro dopo il divorzio con la Ferrari: “Non so se sono arrivato vicino al ritiro, ma ci ho pensato. Ma decidere di correre l’anno prossimo con l’Aston Martin è la scelta migliore per me e non vedo l’ora di dimostrarlo”.

Il ritiro a Monza

E infine il pilota tedesco torna sul problema ai freni posteriori della sua SF1000 che l’hanno costretto al ritiro nel Gran Premio d’Italia di domenica scorsa: “L’indagine su quello che è successo a Monza è ancora in corso, ma abbiamo comunque capito cosa è andato storto: c’è stato il surriscaldamento dei freni, soprattutto quelli posteriori e a un certo punto sono esplosi, vanificando il tentativo di prendere delle contromisure”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

Tour de France, Simon Yates vince la 10^ tappa. Ben Healy maglia giallaTour de France, Simon Yates vince la 10^ tappa. Ben Healy maglia gialla
  • Bike

Tour de France, Simon Yates vince la 10^ tappa. Ben Healy maglia gialla

Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…

14 Luglio 2025
Alessandra Oggioni è il nuovo scoutman dell’Avimecc ModicaAlessandra Oggioni è il nuovo scoutman dell’Avimecc Modica
  • Volley

Alessandra Oggioni è il nuovo scoutman dell’Avimecc Modica

Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…

14 Luglio 2025
Domotek ufficializza la riconferma del libero Saverio De SantisDomotek ufficializza la riconferma del libero Saverio De Santis
  • Volley

Domotek ufficializza la riconferma del libero Saverio De Santis

La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…

14 Luglio 2025
  • Tennis

Alexander Zverev si allena con Toni Nadal: lo zio di Rafa sarà il suo nuovo allenatore?

Alexander Zverev sta attraversando un periodo delicato della sua vita lavorativa e personale. Dopo essere stato eliminato al primo turno…

14 Luglio 2025
  • Volley

Al via da domani il Volley Mercato 2025

Da domani, martedì 15, a giovedì 17 luglio si terrà, presso lo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna), l’edizione…

14 Luglio 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, ecco i numeri di maglia

Nelli conferma l’11 e Randazzo il 18. Piccinelli giocherà con l’1. A Porro il numero 6, Manavi avrà il 14…

14 Luglio 2025