F1, ufficiale: Wolff team principal della Mercedes fino al 2023

ROMA – Annuncio importante in casa Mercedes. La società britannica Ineos ha acquisito un terzo delle azioni del team Mercedes di Formula 1 dalla società madre Daimler.

Nuovo capitolo per Wolff

Con questo annuncio si conferma dunque il ruolo di Toto Wolff come team principal della Mercedes. “Sono lieto di iniziare questo nuovo capitolo per il Team Mercedes-AMG Petronas F1” dice il manager austriaco nella nota del team tedesco. “Questa squadra è come una famiglia per me. Abbiamo vissuto insieme così tanti alti e bassi che non riesco a immaginare di lavorare con un gruppo migliore di persone in questo sport e sono molto felice di continuare insieme in questa nuova era. Questo nuovo investimento di INEOS conferma che l’interesse nei confronti della F1 è solido e manda un importante segnale di fiducia a questo sport dopo un anno difficile. Sono entusiasta di dare il benvenuto nel team a Jim, Andy e John come co-proprietari: hanno costruito una delle aziende più redditizie al mondo, incarnano il vero spirito imprenditoriale e le loro competenze rafforzeranno il nostro consiglio di amministrazione negli anni a venire. Parallelamente, è un privilegio continuare la mia partnership con Ola, Markus Schäfer e Mercedes-Benz per i prossimi anni. Siamo orgogliosi di aver aggiunto al prestigioso patrimonio motoristico del marchio dal 2010 e condividiamo l’ambizione di far crescere ulteriormente l’organizzazione negli anni a venire” conclude Wolff.

Le parole di Kallenius

Siamo lieti di dare il benvenuto a INEOS nella nostra joint venture nel Circus come socio. È un segno della forza da parte del team di Brackley aver attratto un prestigioso investitore come INEOS” commenta invece Ola Kallenius, CEO Daimler. “Rimaniamo fermamente impegnati in F1 e l’imminente budget cap insieme alla nuova struttura azionaria ci pone in una posizione ancora più forte per continuare a vincere. Con un impegno ancora più stretto con la nostra divisione performance Mercedes-AMG a partire dal 2021 e la continua leadership di Toto nei prossimi anni, il futuro per Mercedes-Benz in F1 è luminoso”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano sfiderà Lube, Piacenza e Grotta alla Jesi Volley Cup

Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…

9 Settembre 2025
  • Volley

Paola Egonu rinnova con Vero Volley Milano fino al 2027: sarà il nuovo capitano

Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…

9 Settembre 2025
  • Volley

Quarta (ErmGroup Altotevere) rassicura: “Siamo già un bel gruppo”

Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…

9 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz: “Agli US Open il miglior Carlos, ma posso crescere e voglio l’Australian Open”

Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…

9 Settembre 2025