F1, ufficiale: Vettel nuovo pilota Aston Martin nel 2021

MUGELLO – Sebastian Vettel è il nuovo pilota della Racing Point per il 2021 quando la scuderia prenderà il nome Aston Martin. È lo stesso team inglese ad annunciarlo attraverso il proprio sito ufficiale.

Pilota numero uno

La firma del pilota tedesco arriva alla vigilia del Gran Premio di Toscana dove la Ferrari festeggerà i mille GP nel Circus. Una notizia che, nonostante le smentite di rito, circolava da tempo nel paddock. Vettel porta in dote alla scuderia britannica quattro titoli mondiali e una leadership assoluta: aver preso uno dei piloti più importanti della Formula 1 conferma le ambizioni del team guidato da Lawrence Stroll. E sarà proprio il figlio del proprietario, Lance, il compagno di squadra dell’attuale numero 5 della Ferrari.

Naturalmente entusiasta Otmar Szafnauer, CEO e Team Principal della Racing Point: “Tutti a Silverstone siamo estremamente entusiasti di questa notizia. Sebastian è un campione collaudato e porta una mentalità vincente che corrisponde alle nostre ambizioni per il futuro. Vettel è uno dei migliori al mondo, e non riesco a pensare a un pilota più adatto per noi in questo momento storico per la scuderia”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il quattro volte campione del mondo: “Sono lieto di poter finalmente condividere questa notizia sul mio futuro. Sono estremamente orgoglioso di dire che diventerò un pilota Aston Martin nel 2021” le parole di Vettel. “È una nuova avventura per me con una casa automobilistica leggendaria. Sono rimasto impressionato dai risultati che il team ha ottenuto quest’anno e credo che il futuro sarà ancora più luminoso. Ho ancora tanto amore per la Formula 1 e la mia unica motivazione è correre in testa al gruppo. Farlo con la Aston Martin sarà un enorme privilegio“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025