F1, ufficiale: Nikita Mazepin pilota Haas dal 2021

ROMA – Il pilota russo Nikita Mazepin correrà per il team Haas sulla base di un contratto pluriennale a partire dal 2021. Lo ha annunciato lo stesso team americano sui canali ufficiali del team di Gunther Steiner. Il 21enne russo è attualmente terzo nella classifica piloti in Formula 2.

L’annuncio di Steiner

È un piacere poter annunciare l’arrivo di Mazepin in Haas nel 2021″, ha detto il boss Gunther Steiner. “Nikita ha mostrato le sue abilità in ogni categoria, dalla GP3 in cui è arrivato secondo nel 2018, fino alle ultime due stagioni in Formula 2”. “Sono contento di potergli dare la possibilità di mettersi in mostra nella massima categoria. Con il calendario record di 23 gare avrà certamente molte occasioni per imparare e fare bene“, ha detto l’ingegnere italiano.

Emozione per Mazepin

Entusiasmo anche da parte del pilota russo: “Diventare un pilota di F1 è un sogno che diventa realtà. Apprezzo davvero tanto la fiducia riposta in me da Gene Haas, Gunther Steiner ed il team intero”. “Sono determinato a dimostrare le mie qualità anche in F1, il team si aspetterà da me aiuto e feedback nell’ottimizzare il pacchetto per il 2021 e gli anni seguenti. Sarà una responsabilità, ma non vedo l’ora di cominciare“, ha rivelato il giovane moscovita. Ora si attende di conoscere chi sarà il compagno di scuderia di Mazepin.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Fano, buona la prima: 3-0 contro Taranto davanti al proprio pubblico

Esordio da incorniciare per l’Essence Hotels Fano che supera con un netto 3-0 la Prisma La Cascina Taranto ed incamera…

20 Ottobre 2025
  • Volley

Talmassons vince al tie-break in trasferta contro Offanengo e rimane imbattuta

Vittoria sofferta ma preziosissima per la CDA Volley Talmassons FVG, che espugna il campo della Chromavis Eco DB Offanengo per 2-3 (24-26, 25-23, 25-23, 14-25,…

20 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto rimonta Siena nel primo set, poi allunga e vince per 3-0

Al debutto nel campionato 2025/26 di Serie A2 Credem Banca, davanti al pubblico del Pala Santa Maria, l’ABBA Pineto ha…

20 Ottobre 2025
  • Volley

La Conad e le parole dei protagonisti dopo la vittoria

Esordio da incorniciare per la Conad Volley Tricolore, che nella prima giornata di campionato supera la Monge Gerbaudo Savigliano per 3-0 davanti…

20 Ottobre 2025
  • Basket

Assalto al bus dei tifosi di Pistoia, la terribile ricostruzione della morte dell’autista: era vicino alla pensione. Tutte le reazioni

Assalto al bus dei tifosi, si indaga per omicidio volontario Finora, secondo quanto appreso dall'Ansa da fonti investigative, non ci…

20 Ottobre 2025
  • Volley

Brescia batte Altino 3-0 e conquista la terza vittoria consecutiva.

La terza giornata di Regular Season di Serie A2 coincide con la prima trasferta lunga della stagione della Banca Valsabbina Millenium…

20 Ottobre 2025